Giovedì, 23 Maggio 2024
Domenica, 29 Ottobre 2023 17:14

Primavera 1 - Grande rimonta del Torino, Ciammaglichella e Gabellini ribaltano il Frosinone nel recupero

Scritto da redazione

7ª GIORNATA - Granata avanti con Dellavalle, ma superati da Mezsargs e Stoyanov. Poi i ciociari rimangono in 10 e subiscono la rimonta fino al 2-3 finale


Con una grande rimonta firmata da Ciammaglichella e Gabellini nei minuti di recupero, il Torino ribalta il Frosinone, fanalino di coda della Primavera 1, e conquista tre punti pesanti, che permettono ai granata di consolidare la loro posizione a metà classifica.

La partita è piena di emozioni fin dai primi minuti: già all’8’ i ciociari hanno un calcio di rigore, dovuto al netto fallo di Bianay Balcot su Dixon, ma Milazzo calcia alto con il cucchiaio. Gol sbagliato e gol subito, il Toro passa in vantaggio al 14’ con Dellavalle, che concretizza una punizione di Ruszel con un piattone imparabile. La dinamica si ripete al contrario alla mezzora: Savva non sfrutta una grande occasione in contropiede, dall’altra parte un errore in disimpegno libera Mezsargs alla conclusione, Abati intercetta il tiro ma la traiettoria finisce comunque in fondo al sacco.

Nella ripresa il Frosinone completa il sorpasso dopo soli 4 minuti, Stoyanov calcia dal limite dell’area e non lascia scampo ad Abati. I granata reagiscono, Savva è il più pericoloso ma Avella gli nega il gol con una bella parata. Al 74’ Padula non trova la porta da ottima posizione, su assist di Balcot, e due minuti dopo Longoni sfiora il pareggio su punizione. A 10 minuti dal termine della gara, il Frosinone rimane in dieci per l’espulsione di Paura e i granata trovano ulteriore slancio, finché al 90’ arriva il pareggio: traversone di Dellavalle per la testa di Ciammaglichella, che trova il 2-2 e la sua seconda rete consecutiva. Tre minuti dopo arriva addirittura il gol del sorpasso, grazie a Gabellini che risolve una mischia in area e firma il clamoroso 2-3.

FROSINONE-TORINO 2-3
RETI: pt 14′ Dellavalle (T), 30′ Mezsargs (F), 49′ Stoyanov (F), 90′ Ciammaglichella (T), 90+3′ Capellini (T).
FROSINONE: Avella, Romano, Kamensek, Milazzo (87′ Evangelisti), Mezsargs, Dixon (73′ Antoci), Boccia, Giunashvili, Stoyanov, Paura, Amerighi. A disp. Lagonigro, Stefanelli, Severino, Totti, Molignano, Shkambaj, Aromatico, Fiorito. All. Gregucci.
TORINO: Abati, Bianay Balcot, Ruszel, Rettore (83′ Gabellini), Savva, Acar (58′ Ciammaglichella), Padula, Dellavalle, Dalla Vecchia (68′ Longoni), Franzoni (46′ Njie), Antolini. A disp. Bellocci, Perciun, Mendes, Zaia, Keita, Muntu, Rossi. All. Scurto.
NOTE: espulso 82′ Paura (F); ammoniti Boccia, Evangelisti, Giunashvili (F), Capellini e Ciammaglichella (T).

Letto 635 volte Ultima modifica il Domenica, 29 Ottobre 2023 17:20

Registrati o fai l'accesso e commenta