Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Sabato, 22 Agosto 2020 16:19

Juventus, soluzione interna: Lamberto Zauli promosso dalla Primavera all’Under 23, Andrea Bonatti in Primavera

Scritto da redazione

PANCHINA E MERCATO - Francesco Pedone rimane in Under 17, mentre l'Under 16 viene affidata a Piero Panzanaro, già vice di Zauli in Primavera. Bianconeri scatenati sul mercato internazionale: presi i 2003 Samuel Iling-Junior (Chelsea) e Félix Nzouango Bikien (Amiens) e i 2004 Bayron Strijdonck (AZ Alkmaar) e Samuel Mbangula (Anderlecht)


La sconfitta contro il Real Madrid negli ottavi di finale di Youth League stata l’ultima partita di Lamberto Zauli alla guida della Primavera della Juventus: il tecnico infatti è stato promosso all’Under 23 bianconera, in serie C, sulla panchina che inizialmente avrebbe dovuto essere occupata da Andrea Pirlo. Dal sito ufficiale www.juventus.com: "Lo scorso anno alla guida dell’Under 19, condotta in piena zona Playoff Scudetto allo stop del campionato, in semifinale di Coppa Italia di categoria e per la prima volta nella storia agli Ottavi di finale di UEFA Youth League, continuerà ad accompagnare nel percorso di crescita i ragazzi con cui ha lavorato nell'ultima stagione. Contestualmente alla nomina di Zauli ad allenatore, la gestione della Seconda Squadra bianconera viene affidata al nuovo Under23s Manager, Giovanni Manna".

Cambiano di conseguenza le altre panchine delle giovanili bianconere. Alla guida della Primavera sale Andrea Bonatti, che aveva già allenato in categoria quando era alla Lazio. Francesco Pedone rimane in Under 17 per la terza stagione consecutiva (invece di ripartire dall'Under 16, come nei programmi precedenti) e in Under 16 viene inserito Piero Panzanaro, già vice di Zauli in Primavera. Confermato in Under 15 Corrado Grabbi.

A proposito di Primavera, la Juve è sempre protagonista assoluta nel mercato internazionale: presi Samuel Iling-Junior, ala sinistra del Chelsea e punto fermo anche delle selezioni giovanili dell’Inghilterra e Félix Nzouango Bikien, centrale di difesa francese classe 2003, acquistato dall’Amiens. Sono in età di Under 17 Bayron Strijdonck, attaccante esterno olandese 2004, strappato all’AZ Alkmaar, e Samuel Mbangula, anche lui esterno offensivo ex Bruges e Anderlecht.

Under 23
Allenatore: Zauli Lamberto
Vice Allenatore: Conte Mirko
Preparatore Atletico: Cellio Stefano
Preparatore Atletico: Palazzolo Daniele
Allenatore Portieri: Lupatelli Cristiano

Under 19
Allenatore: Bonatti Andrea
Vice Allenatore: Sacchini Edoardo
Preparatore Atletico: Teoli Ivan
Preparatore Atletico: Vetri Stefano
Allenatore Portieri: Borri Daniele

Under 17
Allenatore: Pedone Francesco
Vice Allenatore: Grauso Claudio
Preparatore Atletico: Lucia Francesco
Allenatore Portieri: Baroncini Stefano

Under 16
Allenatore: Panzanaro Piero
Vice Allenatore: Loureiro Bruno
Preparatore Atletico: Giacosa Alessandro
Allenatore Portieri: Squinzani Luca

Under 15
Allenatore: Grabbi Corrado
Vice Allenatore: Catto Riccardo
Preparatore Atletico: Gastaldi Eugenio
Allenatore Portieri: Pipolo Pietro

Letto 2016 volte Ultima modifica il Domenica, 23 Agosto 2020 09:38

Registrati o fai l'accesso e commenta