Sabato, 13 Aprile 2024

BeKings / Il Bello del Calcio - Il Lascaris vince la finale ai rigori contro l’Albinoleffe. Claudio Bello: "Torneo emozionante"

ESORDIENTI 2011 - Si conclude con la vittoria dei bianconeri il torneo internazionale ricco di emozioni e bel calcio organizzato da BeKings in collaborazione con la società Carrara; battuto in finale un ottimo Albinoleffe. Si piazza sul gradino più basso del podio il Chieri che supera il Brescia nella finale per il terzo posto.


LA FINALE

Entrambe le squadre arrivano alla finale del torneo dopo aver vinto tutte le partite che hanno disputato: il Lascaris ha superato nella fase a gironi Venaria e Pro Eureka e ha battuto un sorprendente Chieri in semifinale; l’Albinoleffe ha invece superato Bulè Bellinzago e Carrara ai gironi e successivamente il Brescia. La finale inizia subito con grande intensità, con Evora che calcia forte sul primo palo senza pensarci due volte e sigla lo 0-1 con il portiere del Lascaris che tocca ma non riesce ad evitare il gol. Per i bianconeri è D’Ambrosio che prova più volte a rendersi pericoloso prima con un tiro da fuori area di poco a lato e poi con una punizione che finisce però alta sopra la traversa. Al minuto 19’ però arriva il pareggio: rilancio dalla porta per Caputo che protegge il pallone sul quale arriva ancora D’Ambrosio che spedisce forte in porta e fa 1-1. La partita si infiamma, passa un minuto e il Lascaris raddoppia con una giocata super di Trovato che dal limite dell’area piazza un destro a giro sul secondo palo imparabile per Diana. Neanche il tempo per esultare che l’Albinoleffe trova immediatamente il gol del pareggio con Ghilardi che direttamente da calcio di punizione infila il pallone all’incrocio dei pali. La finale termina quindi 2-2 e saranno necessari i calci di rigore per decretare un vincitore, sequenza dal dischetto che vede un solo errore da parte dell’Albinoleffe, ma il Lascaris non sbaglia mai e vince grazie al rigore decisivo di Soufiane che riceve anche il premio di miglior difensore del torneo. Andrea Diana dell’Albinoleffe si aggiudica la nomina di miglior portiere, mentre Momo, attaccante del Chieri, vince il premio come miglior giocatore del torneo.

CLAUDIO BELLO: “È LA MIA ULTIMA PARTITA COME ALLENATORE”

Claudio Bello, allenatore e presidente del Carrara 90, vince il premio come miglior mister e visibilmente emozionato annuncia: “Questa è stata la mia ultima partita da allenatore di questi fantastici ragazzi che lascio in ottime mani, anche per la loro crescita è giusto cambiare altrimenti non si migliora mai. Dall’anno prossimo ho deciso di dedicarmi ad un ruolo più dirigenziale, ma in futuro potrei tornare ad allenare, non si sa mai; oggi è stato tutto bellissimo ed emozionante”. Si conclude quindi il lungo ed emozionante torneo Il Bello del Calcio organizzato da BeKings in collaborazione con il Carrara 90, sono state delle giornate intense, ricche di bel calcio con un livello della competizione altissimo.

Finale 1°/2° posto - LASCARIS-ALBINOLEFFE 7-6 dcr (2-2 dtr)
RETI: 1’ Mosca (A), 19’ D’Ambrosio (L), 21’ Trovato (L), 22’ Ghilardi (A)

Finale 3°/4° posto - CHIERI-BRESCIA 1-0
RETE: Momo

Registrati o fai l'accesso e commenta