Giovedì, 12 Dicembre 2024

Bekings / Crystal Kup - Le finali: dilettanti protagoniste, trionfo del Chisola e terzo posto per l’Alpignano

Scritto da

ESORDIENTI 2011 - Seconda la Juventus, beffata ai calci di rigore dalla squadra di Alessandro Baston. Quarto posto per il Genoa, nonostante le ottime prestazioni di Alfredo e Alessandro Criscito: decisivo il gol del biancoazzurro Anedda. Quinto posto per il Parma, che ha superato dal dischetto la Virtus Entella dopo il 3-3 dei tempi regolamentari


Il Chisola trionfa alla Crystal Cup, torneo organizzato da Bekings per la categoria Esordienti 2011. La squadra di Alessandro Baston ha beffato la Juventus (che, come tutte le professioniste, ha schierato i 2012) ai calci di rigore, dopo una finalissima tirata e combattuta, finita a reti bianche nei tempi regolamentari nonostante le due squadre abbiamo provato fino alla fine ad avere la meglio sugli avversari. La difesa chisolina ha tenuto botta agli attacchi dei bianconeri, che hanno tenuto il pallino del gioco e prodotto le occasioni migliori, in particolare con Fazzalari nel primo tempo, sul cui tiro si è esaltato il portiere Bruscolini, e Cerato nella ripresa, con una conclusione in controbalzo che ha sfiorato la traversa.

Medaglia di bronzo per l’Alpignano di Massimiliano Perrelli, cui è bastato il gol segnato da Anedda in chiusura del primo tempo (bravo a ribadire in rete un colpo di testa di Difesa respinto dal portiere) per superare il Genoa. Il grifone, trascinato dai figli di Mimmo Criscito, il 2012 Alfredo e il 2013 Alessandro, ha recriminato per un gol annullato a Priano per un fuorigioco molto dubbio quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0, ma nella ripresa non è riuscito a riaprire la partite.

Spettacolare, infine, la finale per il 5° e 6° posto: dopo lo scoppiettante 3-3 dei tempi regolamentari, ai rigori è stato più preciso il Parma, che ha così avuto la meglio sulla Virtus Entella.

JUVENTUS-CHISOLA 1-2 dcr (0-0 dtr)
JUVENTUS: Trapani, Amendolagine, Maggiore, Torresan, Brustia, Cerato, Capello, Pipitone, Lazzaro, Folin, Fazzalari, Costanzo. All. Davide La Pira.
CHISOLA: Nocarino, Berra, Barna, Sanfilippo, Fabozzi, Rogato, De Leo, Arrichiello, Bruscolini, Altobelli, Solej, Merenda. All. Alessandro Baston.

GENOA-ALPIGNANO 0-1
RETE: pt 15’ Anedda.
GENOA: Serafini, Basile, Traverso, Alfredo Criscito, Di Vita, Rossini, Alessandro Criscito, Cocuzza, Canevello, Fiorucci, Olivetti, Genisio, Priano. All. Giovanni Battista Ferrera.
ALPIGNANO: Lanza, Pocchiola, Bianco, Demaria, D’Armiento, Vitrotti, Pregnolato, Difesa, Chiereghin, Anedda, Memmola, Gonella, Liscio. All. Massimiliano Perrelli.

VIRTUS ENTELLA-PARMA 5-6 dcr (3-3 dtr)
VIRTUS ENTELLA: Scopinich, Cuneo, Filip, Girard, Cragno, Volpe, Bombardi, Gurnari, Valva, Del Santo, Pernigotti, Perosio, Beqiri. All. Matteo Menini.
PARMA: De Carlo, Barbieri, Cordaro, Musella, Guerra, Picciotti, Keita, Galluccio, Bellarosa, Cucchi, Bennamar, Ajdini, Tiberti, Bengozzi, Valentini. All. Leonardo Tarollo.
 

Registrati o fai l'accesso e commenta