Mercoledì, 24 Luglio 2024

38° Pulcino di Pasqua, è partita la macchina organizzativa: già superate le cento iscrizioni

TORNEO - Nell’anno del centenario, al Barcanova vogliono fare le cose in grande. Fulvio Cocchi: “Questa manifestazione è simbolo di tradizione e di sinergia tra le società”. Si parte il 4 gennaio, finali dall’11 al 13 aprile, a seguire il “Memorial Rabitti” con Juventus e Torino


Sono già più di cento le squadre iscritte alla 38° edizione del Pulcino di Pasqua: il record stabilito la scorsa stagione, con 153 squadre ai nastri di partenza, è alla portata anche quest’anno. Un anno particolare, perché a giugno la società organizzatrice del Barcanova festeggerà il suo centenaio.

FULVIO COCCHI: QUESTO TORNEO RAPPRESENTA LA TRADIZIONE DEL NOSTRO CALCIO

“La macchina organizzativa è partita - spiega Fulvio Cocchi, da poco direttore sportivo del Barcanova - e stiamo macinando iscrizioni con grande fluidità. Questo torneo rappresenta una delle più importanti realtà della nostra regione per il settore della Scuola calcio, è un appuntamento imperdibile per chi alimenta e vuole mantenere elevata la tradizione calcistica dei piccoli atleti: cercheremo di essere all’altezza del blasone del Pulcino di Pasqua anche stavolta”.

Il Pulcino di Pasqua è il fiore all’occhiello della società del Barcanova, che nel giugno 2020 spegnerà cento candeline, ma rappresenta un elemento fondamentale per tutto il movimento calcistico torinese e piemontese: “Questo torneo e la sua organizzazione - continua Cocchi - sottolineano l’importanza della collaborazione tra le società dilettantistiche della regione Piemonte, che confluisce e realizza un risultato finale qualitativamente  eccellente sia sotto l’aspetto tecnico che sociale. Ancora una volta, l’alto numero delle adesioni conferma questa sinergia, vedremo al termine delle iscrizioni a quanto saremo arrivati”.

LE DATE DELLA 38° EDIZIONE: SI PARTE IL 4 GENNAIO

Il 38° Pulcino di Pasqua è riservato, come sempre, a quattro categorie: Esordienti (2007 e 2008) e Pulcini (2009 e 2010). La manifestazione inizierà il 4 gennaio 2020, le finali sono fissate dall’11 al 13 aprile. La prima parte di qualificazione, distribuita nei vari campi base del Piemonte, sarà suddivisa in tre fasi: 1^ fase dal 4 gennaio al 2 febbraio; 2^fase dall’8 febbraio al 1 marzo; 3^fase dal 7 al 22 marzo. La manifestazione proseguirà poi nell’impianto del Barcanova  con i play-off  (date ancora da definire) che determineranno le squadre ammesse ai triangolari finali delle singole categorie.

Finali categoria 2010: sabato 11 aprile 2020
Finali Categoria 2009: domenica 12 aprile 2020
Finali categoria 2008: lunedì 13 aprile 2020

Le squadre vincenti del 38° Pulcino di Pasqua nelle tre categorie parteciperanno di diritto al “Memorial Rabitti”, che si svolgerà nei giorni 25 e 26 aprile con la partecipazione delle professioniste: hanno già confermato l’adesione sia il Torino che la Juventus, cui si aggiungeranno altre due società.

Registrati o fai l'accesso e commenta