Mercoledì, 30 Novembre 2022
Venerdì, 26 Luglio 2019 17:59

Novara - Giuliano Gentilini nuovo allenatore dell’Under 17. Presi dalla Juve Sterrantino, Poletti e Lofraro

Scritto da
Carmine Sterrantino Carmine Sterrantino

PANCHINE E MERCATO - Confermati Gattuso alla Berretti, Brizzi in Under 15 ed Esposito in Under 14, Gheller erede di Banchieri in Under 16


Giuliano Gentilini, nella scorsa stagione all’Accademia Inter ma con un lungo trascorso al Como, è il volto nuovo dell’organigramma tecnico del Novara, definito dal responsabile del Settore giovanile Mauro Borghetti: l’intoccabile Giacomo Gattuso continuerà con la Berretti, Gentilini sostituirà Massimo Cicconi sulla panchina dell’Under 17, Mavillo Gheller - già responsabile dell’attività di base del Novara - raccoglierà la pesante eredità di Simone Banchieri in Under 16, Max Brizzi è confermato in Under 15 così come Marco Esposito in Under 14.

“Abbiamo dovuto far fronte - spiega Borghetti - a due situazioni: Banchieri è stato scelto per la serie C, un vanto per il Settore giovanile, tanto quanto un giocatore sale in Prima squadra. Max Cicconi ha ricevuto un’offerta irrinunciabile dal Como, la squadra della sua città, che ha accettato nonostante da noi si sia trovato benissimo, ne approfitto per ringraziarlo di quanto fatto con noi. Per sostituirlo abbiamo scelto Gentilini, che ha esperienza, capacità e conosce benissimo questa fascia d’età, mentre Gheller conosce perfettamente il contesto del Novara e voleva provare un’esperienza da allenatore, gli diamo questa occasione nella categoria in cui siamo campioni d’Italia. Brizzi ed Esposito li conosciamo bene, gente che lavora con la massima professionalità”.

MERCATO - CON VACCA VA ALLA JUVE ANCHE IL PORTIERE FUSCALDO

Novara molto attivo anche nel mercato dei giocatori, sia in entrata che in uscita. La Juve ha preso due ragazzi del 2005, l’attaccante Alessio Vacca e il portiere Fuscaldo. Percorso inverso, dai bianconeri al Novara, per i 2002 Carmine Sterrantino e Amedeo Poletti, unici rinforzi per la Berretti, che verrà formata dalle annate 2001 e 2002. Ufficiali anche cinque rinforzi per l’Under 17, nella cui rosa entrano Stefano Lofraro ancora dalla Juve, Iervolino dall’Inter, Bianchi dallo Sparta Novara, Barea dal Montebelluna e Hyka dalla Liventina Gorghense, questi ultimi due convocati nella nazionale LND.

Ultima modifica il Sabato, 27 Luglio 2019 18:55

Registrati o fai l'accesso e commenta