Martedì, 27 Febbraio 2024
Domenica, 18 Ottobre 2020 12:38

Nazionali Serie C – All'Alessandria i derby piemontesi con la Pro Vercelli: doppietta in U17 e U15. Riscatto Pro in U16

Scritto da

Recuperi Giovani Serie C – L’Alessandria Under 15 e Under 17 vincono i derby piemontesi con la Pro Vercelli. In U15 in gol Podda e Gemello, mentre in U17 la decide Licco. La Pro Vercelli Under 16 ottiene il secondo successo in campionato sulla Pergolettese: 1-0 rete di Coppola. Rinviate le gare Novara-Sudtirol e Lecco-Alessandria


Under 15 Serie C

Nella gara delle 10.30 di Under 15 sono i grigi a imporsi grazie al risultato di 1-2. Un match la cui trama inizia a delinearsi già nella prima frazione con l’Alessandria che trova la rete del vantaggio con Podda per poi raddoppiare prima della pausa con il gol di Gemello. Nella seconda frazione accorcia le distanze Beretta, ma è troppo tardi… l’Alessandria ottiene il suo secondo successo stagionale, inversa invece la situazione delle bianche casacche che fanno en plein di sconfitte. 

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA 1-2
RETI: pt 15’ Podda (A), pt 35’ Gemello (A), st 35’ Beretta (P)

Under 16 Serie C

Nella seconda giornata del campionato Under 16 Serie C la Pro Vercelli ottiene la seconda vittoria consecutiva, portandosi così a punteggio pieno. Bianche casacche che passano subito in vantaggio nella prima frazione con il gol siglato all’ottavo minuto da Coppola. La Pergolettese nel secondo tempo ha l’occasione per pareggiare: calcio di rigore per i lombardi neutralizzato da Cucinotta, che permette ai suoi di guidare ancora la gara. L’espulsione nel finale di Pessolani toglie le forze agli ospiti e li condanna definitivamente alla sconfitta. La Pro vince di misura e fa en plein di successi in campionato. Rinviate a gara da destinarsi Novara-Sudtirol e Lecco-Alessandria.

PRO VERCELLI-PERGOLETTESE 1-0
RETI: pt 8’ Coppola

NOVARA-SUDTIROL (Rinviata a data da destinarsi)

LECCO-ALESSANDRIA (Rinviata a data da destinarsi)

Pro Sesto-Pro Patria 0-3
Giana Erminio-Como 1-1

Under 17 Serie C

Alle 12.30 spazio alla gara di recupero della prima giornata tra Pro Vercelli e Alessandria Under 17. Entrambe le due squadre arrivano da una sconfitta all’esordio: i grigi sono capitolati nel proprio campo contro il Novara, mentre la Pro è tornata a mani vuote dalla sconfitta di Renate. Le bianche casacche hanno bisogno dei 3 punti e per gran parte del match fanno loro la partita. Gli uomini di Melchiori non riescono però a trasformare in rete il predominio del gioco e vengono dunque puniti negli ultimi minuti dall’offensiva grigia, più pimpante nelle battute finali. Il gol del subentrato Licco regala infatti i primi 3 punti della stagione all’Alessandria. 

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA 0-1
RETI: st 25’ Licco 

Ultima modifica il Domenica, 18 Ottobre 2020 17:18

Registrati o fai l'accesso e commenta