Giovedì, 25 Aprile 2024
Mercoledì, 21 Novembre 2018 22:29

La favola di Kaly Sene, dal vivaio del Vanchiglia al provino al Novara

Scritto da

CHE OCCASIONE - Tre giorni a Novarello per l’attaccante esterno classe 2001, già autore di sei gol in Eccellenza: su di lui gli occhi attenti anche di Torino e Sassuolo


Tre giorni di provino con la Berretti del Novara, ma sotto lo sguardo attento anche di Torino e Sassuolo: è la “favola” che sta vivendo Kaly Sene, attaccante classe 2001 cresciuto nel vivaio Vanchiglia, esploso quest’anno nella Prima squadra di Antonio De Gregorio, neopromossa e già rivelazione nel girone A di Eccellenza.

Sane, attaccante esterno originario del Senegal, sta bruciando le tappe: in età da Juniores, è titolare fisso in Prima squadra dove ha già segnato la bellezza di sei gol, compreso l’ultimo di domenica scorsa. Ottima tecnica e velocità fuori dal comune, facilità nel saltare l’uomo e fiuto del gol sono le caratteristiche che stanno ingolosendo le società professionistiche piemontesi ma non solo.

Ora il provino a Novarello, in futuro chissà: intanto il Vanchiglia si gode il gioiello fatto in casa, fiore all’occhiello di un Settore giovanile rilanciato dalla cura del direttore sportivo Salvatore Cuccarese, e il ragazzo sogna di salire su palcoscenici di grande prestigio.

Registrati o fai l'accesso e commenta