Sabato, 15 Giugno 2024
Sabato, 24 Luglio 2021 11:27

Juventus, al via la nuova stagione delle giovanili: in panchina new entry con Pecorari vice dell’U17 e De Martini dell’U16 

Scritto da
Juventus, Pecorari e De Martini vice rispettivamente di U17 e U16 Juventus, Pecorari e De Martini vice rispettivamente di U17 e U16

UFFICIALE LO STAFF TECNICO BIANCONERO - La Juventus prepara la nuova stagione delle formazioni giovanili. Comunicati le date di ripartenza e gli staff tecnici. Il club bianconero accoglie due nuovi tecnici. Come avevamo anticipato Marco Pecorari passa dalla Sisport a un ruolo nel club bianconero. Sarà lui il vice del tecnico dell’Under 17 Francesco Pedone. Stessa mansione per Andrea De Martini, al Torino fino alla scorsa estate, al seguito dell’Under 16 di Piero Panzanaro. 


Le formazioni giovanili della Juventus sono pronte a ripartire. Il countdown per l’inizio della nuova stagione è ormai agli sgoccioli. Si parte lunedì 26 luglio con il raduno dell’Under 19. Sulla panchina della Primavera bianconera siederà ancora mister Andrea Bonatti, determinato a migliorare la già positiva stagione passata per puntare a fregiarsi di un tricolore assente a Vinovo da ben 15 anni. Lo staff del tecnico ex Lazio e Salernitana sarà composto dal vice Edoardo Sacchini, i preparatori atletici Ivan Teoli e Stefano Vetri e dall’allenatore dei portieri Daniele Borri. 

Una settimana più tardi riprenderanno invece i lavori dell’Under 17. Il 6 agosto la squadra di Francesco Pedone si riunirà con buoni presupposti, successivamente al mancato accesso alle fasi finali del torneo concluso un paio di mesi fa. Il tecnico verrà affiancato in panchina dal vice Marco Pecorari, nome non nuovo all’ambiente bianconero, per via dei suoi trascorsi da calciatore nella cantera della “Vecchia Signora”, ora pronto a ritornare alla base dopo oltre 400 presenza tra i professionisti e una carriera da allenatore tra Arezzo, Lucento, Chieri e, per ultima, l’esperienza in Sisport. Completano lo staff il preparatore atletico Alessandro Giacosa e quello dei portieri Pietro Pipolo. 

A catena ritorneranno in campo le altre compagini giovanili bianconere. Il 7 agosto mister Piero Panzanaro getterà le basi per la stagione dell’Under 16, nell’anno passato impegnata perlopiù in match amichevoli, per via della mancata ripresa del campionato di categoria. Tra i suoi collaboratori ci sarà spazio per un nome nuovo, quello di Andrea De Martini, reduce da un’esperienza triennale nel settore giovanile del Torino. Il preparatore atletico sarà Samuele Callegaro e l’allenatore dei portieri Stefano Baroncini. 

Cambio alla guida per quanto riguarda invece la Juventus Under 15. La ripresa è fissata per l’8 agosto e non vedrà la presenza di mister Corrado Grabbi, passato al timone dell’Under 14. Il percorso dei 2007 verrà infatti continuato da Marcello Benesperi. Nel suo staff eserciterà da secondo Claudio Grauso, Eugenio Gastaldi da preparatore atletico e Luca Squinzani come allenatore dei portieri. 

Ultima modifica il Sabato, 24 Luglio 2021 16:13

Registrati o fai l'accesso e commenta