Giovedì, 25 Luglio 2024
Venerdì, 05 Luglio 2024 15:04

Under 19 nazionale - Daniel Bresciani a Chieri completa il quadro degli allenatori. Novità Rosario Lo Nano al Chisola, grandi ritorni per Boscarino e Grippo

Scritto da
Rosario Lo Nano Rosario Lo Nano

PANCHINE - Ancora da ufficializzare la nuova guida tecnica del Chieri. A Gozzano soluzione interna con Maurizio Martelli. Confermati Raffaele Lapiccirella al Borgaro Nobis, Maurizio Germano ad Asti, Dario Barberis a Bra, Andrea Martignoni al Derthona e Diego Colombo all'RG Ticino.


Mancava ancora un tassello per completare l’organigramma degli allenatori della categoria Under 19 nazionali, che dovrebbe essersi sistemato in questi giorni, anche se manca ancora l’ufficialità: la panchina del Chieri dovrebbe essere affidata a Daniel Bresciani, giovane allenatore che vanta un importante passato da calciatore, in serie C con le maglie - tra l’altro - di Alessandria, Novara e Pro Vercelli. Non sarà facile per Bresciani fare meglio di Giorgio Cornelj, che ha vinto il girone A ed è stato eliminato ai quarti di finale della fase nazionale, per mano dell’Alcione poi campione d’Italia.

Sono tante le società che hanno deciso di cambiare la guida tecnica, tra queste c’è anche il Chisola, secondo nel girone e battuto proprio dal Chieri negli ottavi di finale: al posto di Andrea Gnan entra infatti Rosario Lo Nano, ex Alba Calcio, che avrà il compito di traghettare i giovani talenti verso la serie D. Sono grandi ritorni quelli di Sergio Boscarino a Fossano (era già in società, ma con l’Under 15) e di Alessandro Grippo a Saluzzo, dopo due stagioni con la prima squadra del Bricherasio. Novità anche a Gozzano, ma con una soluzione interna: al posto di Corrado Maio, panchina a Maurizio Martelli.

Fossano e Saluzzo sono due new entry nella categoria, così come il Borgaro Nobis (mentre salutano Alba Calcio, Borgosesia, PDHAE e Pinerolo) che però ha confermato Raffaele Lapiccirella, fedelissimo della società, che ha vinto il campionato regionale nella scorsa stagione. Rimangono al loro posto anche Maurizio Germano ad Asti, reduce da un ottimo terzo posto, Dario Barberis a Bra, Andrea Martignoni al Derthona per il quarto anno di fila e Diego Colombo all'RG Ticino.

Letto 1032 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Luglio 2024 16:49

Registrati o fai l'accesso e commenta