Martedì, 05 Marzo 2024
Lunedì, 04 Maggio 2015 15:47

Juniores nazionale - Tripletta di Lorusso, la Pro Settimo Eureka elimina il Cuneo

Scritto da

PLAYOFF / SECONDO TURNO - Clamorosa rimonta della squadra di Davin, che pareggia all'ultimo minuto e vince ai supplementari. Sabato prossimo inizia il triangolare della fase finale nazionale.

 

La Pro Settimo Eureka entra nella storia: incredibile 1-3 sul campo del Cuneo, cui bastava un pareggio per vincere l’ultimo turno playoff, e ingresso di prepotenza nella fase finale nazionale dei playoff. Adesso i ragazzi di Davin sono attesi da un triangolare (9, 13 e 16 maggio), solo la vincente andrà agli ottavi di finale, dove già aspettano i campioni nazionali in carica del Chieri.
L’eroe di giornata è il bomber Lorusso: a pochi secondi dalla fine della partita il Cuneo stava vincendo per 1-0 grazie al centro di Novara e ai tanti gol sbagliati dagli ospiti, poi il clamoroso ribaltone: il pareggio del numero 9 porta la partita ai supplementari, dove arrivano altri due gol che condannano la squadra di Sappa e fanno iniziare la festa della Pro Settimo Eureka.

CUNEO-PRO SETTIMO EUREKA 1-3
RETI: st 13’ Novara (C ), st 44’, pts 6’ e sts 11’ Lorusso (P).
CUNEO: Balsamo, Quattrocchi, Amelotti, Mascarello, Betolotto, Caridi, Novara, Blua (st 21’ Sobrero), Godio (st 15’ Minoungou), Marengo, Liciardi (st 31’ Konate). A disp. Dovico, Petrini, Bognandi, Scaglia. All. Sappa.
PRO SETTIMO EUREKA: D’Elia, Di Savino, Di Tanno, Mar, Montanino, Vingiano, Pinzone (st 30’ Nosenzo), Dilonardo (st 40’ Trotta), Lorusso, Martorano, Galietta (st 19’ Ferrara). A disp. Crovagna, Muzio, Zichella, Gentile, Santovito, Di Marco. All. Davin.

 

Letto 2006 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta