Mercoledì, 15 Maggio 2024
Venerdì, 30 Ottobre 2015 09:59

Juniores nazionale - Gli appuntamenti dell'ottavo turno

Scritto da Manuel Bosco

LA PRESENTAZIONE - Tra le gare più interessanti c'è Chieri-Pro Settimo Eureka, con gli ospiti di Davin che arrivano da due sconfitte consecutive. Derby alessandrino tra Derthona e Novese

CHIERI-PRO SETTIMO EUREKA
Sfida al vertice tra due squadre che stanno passando momenti alternanti. Il Chieri dopo la brutta sconfitta interna col Bra ha vinto con il Caravaggio con un netto 3-0 per poi pareggiare col Castellazzo in una partita analoga quasi a quella persa col Bra. Pro Settimo che invece ha vinto con il Derthona tre giornate fa per poi trovare due sconfitte consecutive; curiosità, l’ultima vittoria della Pro porta la firma di Agostini che negli ultimi due match di campionato non ha trovato la porta.

OLTREPOVOGHERA-BRA
Quarta contro quinta in classifica, pur essendo entrambe a quota 13 punti. Un match affascinante che vede affrontarsi due tra le squadre più in forma nelle recenti giornate. Oltrepo che arriva dal cappotto messo a segno ai danni del Derthona, Bra dal pareggio sul campo del Mapellobonate. I tre punti acquistano un valore ancor più fondamentale guardando anche la partite di chi sta davanti dovendo esse affrontare squadre fastidiose che potrebbero far lasciare dei punti per strada a chi sta conducendo.

PONTE ISOLA-PINEROLO
Vuole riprendersi dalla “pareggite” il Pinerolo di Gambino che, dopo aver conquistato la vetta del girone, non è riuscito a mantenere la posizione dopo due pareggi contro avversarie non proibitive come Derthona (0-0) e in casa col Ciserano (1-1). Ponte Isola che viene dalla rotonda vittoria 0-2 sul campo della Pro Settimo dopo un periodo di pareggi e sconfitte seguenti l’ottimo inizio.

DERTHONA-NOVESE
Scontro tra due squadre che messe assieme sommano 4 punti equamente divisi. Le statistiche parlano chiaro, si affrontano la terz’ultima e l’ultima difesa nonché l’ultimo e il penultimo e l’ultimo attacco. Difficile aspettarsi una partita spettacolare, di certo vedremo due squadre non disposte a giocarsi un pareggio.

ACQUI-VIRTUS BERGAMO
Un buon Acqui che arriva da tre risultati utili nelle ultime quattro, tra cui la vittoria inaspettata sul Chieri, affronta l’osso duro della Virtus Bergamo, tornata in vetta alla classifica favorita dai pareggi del Pinerolo. Partita sulla carta difficile, ma i padroni di casa ci hanno fatto capire che possono mettere in crisi chiunque.

CISERANO-CASTELLAZZO
Due squadre che vengono da due buoni risultati, i padroni di casa han portato via un punto dal campo del Pinerolo, il Castellazzo ha rimontato e superato da 0-2 a 3-2 il Chieri salvo esser pareggiato alla fine. Castellazzo che viene da tre risultati utili consecutivi con tanto di vittoria nel derby di Novi, non impossibile sabato sperare di arrivare vicino ai tanti blasoni oltre la doppia cifra coi punti.

SPORTING BELLINZAGO-SEREGNO
Nel girone B lo Sporting ospita la capolista caduta sul campo dell’eroico Gozzano nel turno scorso. Anche lo Sporting ha raccolto un punto sul campo della Pergolettese nello scorso turno, di certo il risultato del Gozzano da speranza anche alle squadre più modeste di poter fare la propria partita contro la capolista.

GOZZANO-FOLGORE CARATESE
Partita di metà classifica tra Gozzano e Folgore; le squadre sono divise da un solo punto in favore dei piemontesi che, dalla loro, hanno anche il morale alle stelle dopo la vittoria esterna sul campo del Seregno; la Folgore, invece, arriva dalla sconfitta 2-4 in casa col Sondrio.

OLIGNATESE-BORGOSESIA
Scontro sulla carta complicatissimo per il Borgosesia di Ottina che va sul campo della seconda in classifica. Gli ospiti arrivano dal turno di riposo, il loro tecnico avrà cercato così di preparare al meglio uno scontro che pare scontato, ma parola al campo.

 

Letto 1351 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Ottobre 2015 10:10

Registrati o fai l'accesso e commenta