Sabato, 15 Giugno 2024
Venerdì, 21 Aprile 2023 12:56

Giovanili Nazionali Serie C / Playoff – La Pro Vercelli Under 16 debutta nel doppio confronto con il Pordenone. In definizione le fasi finali di Under 17 e 15

Scritto da
Pro Vercelli Under 16 Pro Vercelli Under 16

PLAYOFF – La squadra di Mero esordisce nella post season nel turno d’andata degli ottavi di finale. Di fronte il Pordenone, vincente con la Triestina. Nei campionati Under 17 e 15 molto dipende dai derby tra Alessandria e Pro Vercelli


I playoff del campionato Under 16 hanno emesso i loro primi verdetti. Dal primo turno sono emersi i nomi delle formazioni che andranno ad affrontare quelle già qualificate agli ottavi di finale per via del piazzamento favorevole della regular season. Tra queste è presente anche la Pro Vercelli, che ha seconda classificata dopo 16 giornate, che si confronterà nelle date del 30 aprile e del 7 maggio con il Pordenone. Quest’ultimi hanno avuto la meglio nel doppio confronto con la Triestina per via del miglior piazzamento in classifica nel Girone B (terzo il Pordenone, sesta la Triestina). All’andata avevano avuto la meglio i giuliani col risultato di 3-2. Al ritorno sono stati invece i ramarri a imporsi col 2-1 finale. Ora agli ottavi la Pro Vercelli inizierà lontano da casa in un turno che prevede anche Renate-Cesena, Feralpisalò-Vicenza, Vis Pesaro-Pescara, Turris-Entella, Pro Sesto-Padova, Lecco-Ancona e Catanzaro-Foggia.

Ultima giornata per quanto riguarda i campionati Under 17 e 15, in cui tutto è ancora in fase di definizione. La Pro Vercelli al momento occupa il terzo posto a quota 31, l’ultimo slot disponibile per la qualificazione ai playoff. Nello scorso weekend le bianche casacche hanno superato sia il Fiorenzuola sul campo con un netto 3-0 che l’Alessandria in classifica, al contrario sconfitta 1-0 nello scontro diretto con il Renate. Le speranze delle due formazioni restano comunque vive. Dietro la Pro Vercelli ci sono i lombardi a 30 e i grigi a 29. Tutto ancora aperto. Ironia della sorte, l’ultimo turno prevede proprio questo derby piemontese (in casa dell’Alessandria) dai contorni decisivi, con un occhio alla sfida tra Pergolettese e Renate.

Nel campionato Under 15 l’Alessandria si ritrova già qualificata con un turno d’anticipo dopo l’1-1 nel match tra prima e seconda con il Renate. I grigi a 39, il Renate dietro a 36 e terza a 35 la Pro Vercelli, reduce da un poker inflitto al Fiorenzuola. Le bianche casacche dovranno pararsi dagli attacchi dell’Alessandria nell’uno contro uno in programma e dalla pressione in classifica della Pro Sesto quarta a 33. Si deciderà tutto nella versione Under 15 del derby piemontese e nell’incontro della Pro Sesto in casa del Fiorenzuola.


UNDER 16 SERIE C

Ritorno play off
Pro Sesto-Pro Patria 2-0 (and. 1-0)
Pontedera-Renate 1-0 (and. 0-3)
Pordenone-Triestina 2-1 (and. 2-3)
Feralpisalò-Mantova 1-3 (and. 3-1)
Ancona-Imolese 4-2 (and. 3-0)
Reggiana-Vis Pesaro 2-1 (and. 1-4)
Catanzaro-Crotone 3-1 (and. 1-2) 
Turris-Giugliano 1-1 (and. 3-1)

Ottavi di finale (30 aprile-7 maggio)
Renate-Cesena
Feralpisalò-Vicenza
Vis Pesaro-Pescara
Turris-Entella
Pro Sesto-Padova
Lecco-Ancona
Catanzaro-Foggia
Pordenone-Pro Vercelli

UNDER 17-15 SERIE C
18^ giornata

Alessandria-Pro Vercelli
Fiorenzuola-Pro Sesto
Novara-Lecco
Pergolettese-Renate
Sangiuliano City-Pro Patria
 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta