Mercoledì, 29 Marzo 2023
Domenica, 12 Marzo 2023 19:38

Giovanili Nazionali Serie C – La Pro Vercelli U16 perde la vetta. L’Alessandria U17 sbanca Fiorenzuola. Manite di Alessandria e Novara U15

Scritto da
Novara Under 15 Novara Under 15

14^ GIORNATA – Le bianche casacche fanno i conti con un netto 4-0 per la Virtus Entella, che scavalca in classifica proprio la Pro. Vittorie esterne dell’Alessandria a Fiorenzuola, con l’Under 15 capolista che vince trovando in cinque occasioni la via del gol. Lo stesso numero di reti che il Novara infligge alla Pergolettese


L’Alessandria Under 17 conquista fuori casa tre punti fondamentali. Ad andare al tappetto contro i grigi è il Fiorenzuola, sconfitto col risultato di 0-2. Accade tutto nella ripresa: è Ragusa ad aprire le marcature a a dieci dalla fine; Merlo spinge in rete dagli undici metri il timbro del definitivo 0-2. L’Alessandria si ritrova così terza a quota 26, al secondo successo consecutivo dopo quello col Novara, che quest’oggi fa i conti con un pesante passo falso. Gli azzurri cadono 0-6 di fronte al proprio pubblico per mano della Pergolettese. Si tratta della tredicesima sconfitta in quattordici gare per gli azzurri, soggiogati dalle doppiette di Bissa e Venturelli più le firme di Chiarico e Cordini.
Non se la passa meglio la Pro Vercelli Under 16, k.o. nello scontro ad alta quota con la Virtus Entella. Le bianche casacche perdono la vetta e vengono proprio scavalcati in classifica dai liguri. Il risultato è eloquente, con un netto 4-0 frutto delle reti di Riolfi (doppietta) e Saia nel primo tempo e Dayan negli ultimi istanti di gara. Si tratta del quarto scivolone della stagione per la Pro.
Escono vittoriose siglando entrambe cinque reti sia Alessandria che Novara Under 15. I grigi primi in classifica ampliano a cinque il loro vantaggio sul Renate principale inseguitore. Protagonista assoluto, nel successo per 1-5 ai danni del Fiorenzuola, Boccetta con una tripletta tra prima e second frazione. Oltre a lui figurano nel tabellino Di Franza e Piletta. Muove la classifica anche il Novara fanalino di coda con un 5-2 ai danni della Pergolettese. Entrambe si trovano ora con sette punti. Primo tempo conclusosi sul 2-0 azzurro frutto delle marcature di Gorno e Zocco. Nella ripresa De Mori, Finotti e Aissous rendono più corposa la seconda vittoria della stagione.
 

Under 17 Serie C – 14^ giornata
FIORENZUOLA-ALESSANDRIA 0-2
RETI: st 35’ Ragusa, st 46’ rig. Merlo
NOVARA-PERGOLETTESE 0-6
RETI: pt 9’ Bissa, pt 19’ Chiarico, st 2’ Venturelli, st 12’ Bissa, st 37’ Venturelli, st 47’ Cordini

Under 16 Serie C – 17^ giornata
VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI 4-0
RETI: pt 4’, pt 33’ Riolfi, pt 34’ Saia, st 48’ Dayan

Under 15 Serie C – 14^ giornata
FIORENZUOLA-ALESSANDRIA 1-5
RETI: pt 1’, pt 8’  Boccetta (A), pt 24’ Di Franza (A), st 3’ Boccetta (A), st 5’ Gilioli (F), st 34’ Piletta (A)
NOVARA-PERGOLETTESE 5-2
RETI: pt 2’ Gorno (P), pt 20’ Zocco (N), st 3’ De Mori (N), st 15’ Finotti (N), st 20’ Salvalaggio (N), st 38’ rig. Caca (P), st 44’ Aissuos (N)

Registrati o fai l'accesso e commenta