Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Domenica, 13 Novembre 2022 23:38

Giovanili Nazionali Serie A e B – Toro U18 e U16 sbancano Monza. La Juve U16 si impone in casa del Genoa

Scritto da
Torino U18 Torino U18

SERIE A e B – Vittorie di misura delle due formazioni granata contro i lombardi con cui l’Under 15 pareggia 1-1. Stesso risultato dei pari età bianconeri in casa del Genoa, dove invece riesce a fare bottino pieno l’Under 16


Il Torino Under 18 conquista il secondo successo consecutivo ai danni del Monza. Protagonista assoluto Roberto Ceica che da subentrato regala i tre punti alla formazione di Asta con una doppietta messa a segno tra il 14’ della ripresa e il terzo minuto di recupero, intervallata dalla rete del momentaneo pari monzese di Stampi. Tre punti che fanno schizzare i granata in seconda piazza a quota 15, a meno tre dalla capolista Spal.

La trasferta di Monza è stata produttiva anche per l’Under 16 granata, capace di imporsi col risultato di 2-3. Successo che matura in rimonta per la formazione di Veronese. Il Monza dopo undici minuti è già avanti due lunghezze grazie al gol di Principe e l’autogol del granata Gallo, che a fine incontro avrà modo di riscattarsi siglando la rete che completa la rimonta iniziata con i centri di Syll nel primo tempo e Spadoni nella ripresa. Il Toro guarda ancora tutti dall’alto, imbattuta 14 punti, tre in più del gruppo di inseguitrici in cui è inserita anche la Juventus, vincente in casa del Genoa. 1-2 per i bianconeri con la rete di Russo a garantire il vantaggio all’intervallo, il pari del Genoa con Odoni e infine il timbro di Vuillermoz per i tre punti della squadra di Claudio Rivalta.

Nel campionato Under 15 le due torinesi si sono divise la posta con i loro rispettivi avversari. Termina 1-1 lo scontro al vertice tra Genoa e Juventus. Accade tutto nel finale col Grifone avanti al 66’ con Bellone e il pareggio bianconero di Tiozzo allo scadere. Si conclude con lo stesso risultato anche Monza-Torino: Luongo porta in vantaggio i granata al termine della prima frazione trasformando in rete un tiro dagli undici metri, il monzese Falcone nella ripresa ristabilisce la parità definitiva.

 

Under 18 Serie A e B – 8 ^ giornata
MONZA-TORINO 1-2
RETI: st 14’ Ceica (T), st 41’ Stampi (M), st 48’ Ceica (T)

Under 16 Serie A e B – 6^ giornata
GENOA-JUVENTUS 1-2
RETI: pt 34’ Russo (J), st 16’ Odoni (G), st 35’ Vuillermoz (J)
MONZA-TORINO 2-3
RETI: pt 4’ Principe (M), pt 11’ aut. Gallo (M),  pt 20’ Syll (T), st 21’ Spadoni (T), st 36’ Gallo (T)

Under 15 Serie A e B – 6^ giornata
GENOA-JUVENTUS 1-1
RETI: st 31’ Bellone (G), st 36’ Tiozzo (J) 
MONZA-TORINO 1-1
RETI: pt 25’ rig. Luongo (T), st 38’ Falcone (M)

Registrati o fai l'accesso e commenta