Giovedì, 09 Febbraio 2023
Domenica, 21 Marzo 2021 20:10

Giovanili Nazionali – Juventus, Under 17 schiacciasassi: pari per l’Under 15, cade ancora l’Under 16

Scritto da
Nicolò Turco, secondo gol consecutivo nei test match dell'Under 17 Nicolò Turco, secondo gol consecutivo nei test match dell'Under 17

TEST MATCH – Juventus U17, U16, 15 impegnate nei test match contro i pari età del Bologna. L’Under 17 si impone sugli avversari per 0-3. I felsinei vincono di misura con l’Under 16, mentre termina 1-1 la gara dell’under 15.


Alle 14.15 cala il sipario su Bologna-Juventus Under 16. Un confronto partito subito a razzo per poi, con il girare delle lancette, vedere rallentare inevitabilmente il ritmo e l’intensità. Bastano infatti soltanto 5 minuti vedere una delle due squadre gioire. Il Bologna trova la rete grazie a Torino che gestisce al meglio l’ottimo servizio di Baroncioni, dribblando successivamente un avversario e spedire in rete con il sinistro. Non ci saranno però altri gol, tradendo uno scoppiettante approccio al match. I bianconeri subiscono il terzo scivolone consecutivo nei test match. Alle 15.30 tocca alle formazioni Under 15 delle due compagini, le quali si dividono la posta con una rete a testa. Il primo tempo è di marca felsinea. Il Bologna passa infatti avanti con il gol di Ravaglioli al 32’ che realizza a tu per tu con il numero uno bianconero sfruttando alla perfezione l’assist di un compagno. I rossoblù possono godersi il tè caldo col sapore dolce del vantaggio, che si farà però amaro quando Ventre sigla il gol dell’1-1 definitivo di tap-in. La Juventus Under 15, in campo dopo un mese, concluderà la sfida senza mister Grabbi, espulso per proteste. Continua a vincere la Juventus Under 17 di Francesco Pedone, finora vera e propria schiacciasassi nei test match che li ha visti soltanto imporsi con roboanti vittorie contro diversi avversari. Anche la gara di oggi ha seguito la falsa riga delle precedenti, con la vittoria dei bianconeri per 0-3. Le reti arrivano tutte alla ripresa, dopo una prima frazione terminata a reti bianche. Sblocca il risultato Valdesi al 58’, raddoppia Turco al 66’ e tris finale del subentrato Nobile. 


UNDER 17: BOLOGNA-JUVENTUS 0-3
RETI: st 13’ Valdesi, st 21’ Turco, Nobile

UNDER 16: BOLOGNA-JUVENTUS 1-0
RETI: pt 5’ Torino

UNDER 15: BOLOGNA-JUVENTUS 1-1 
RETI: pt 32’ Ravaglioli (B), st Ventre (J)

Registrati o fai l'accesso e commenta