Mercoledì, 24 Aprile 2024
Domenica, 14 Febbraio 2021 21:43

Giovanili Nazionali – Test Match: una vittoria per parte tra Toro e Pro Vercelli, la Juve domina l'Atalanta

Scritto da
Luis Hasa, tripletta contro l'Atalanta Under 17 Luis Hasa, tripletta contro l'Atalanta Under 17

TEST MATCH – La Juventus vince entrambi i confronti con l’Atalanta. L’Under 17 domina gli orobici per 8-2 con tripletta di Hasa e due doppiette di Galante e Condello. Nelle gare tra Torino e Pro Vercelli emergono in granata per l’U17, mentre in U16 si impongono le bianche casacche. 


Le squadre giovanili piemontesi quest’oggi protagoniste nei test match verso la ripresa dei campionati. Bottino chiaroscuro in casa Torino. L’Under 17 di Andrea Menghini raddrizza il match contro i pari categoria della Pro Vercelli, conquistando una vittoria per 2-1. Sono infatti le bianche casacche a sbloccare il match al 9’ con Bresciani, abile a sfruttare le defaillance della difesa granata con il tap-in che vale lo 0-1. Gli ospiti continuano a macinare occasioni in contropiede, con il Torino che mostra difficoltà nel creare azioni pericolose. Menghini all’intervallo stravolge l’undici, ma soltanto nel finale si accende la scintilla che vale il sorpasso. Il gol del pari arriva al minuto 80 con Vaiarelli servito magistralmente da Catanzaro. Due minuti dopo si consuma il definitivo 2-1 firmato Ciammaglichella che sfrutta di testa l’ottima sponda di Vaiarelli. Diverso invece il risultato che si consuma nel match tra granata e bianche casacche versione Under 16. Sul campo del Cit Turin vince infatti la Pro in un pirotecnico 2-3. Al minuto 14 i vercellesi passano con la rete di Bazzan, Jarre poi pareggia per il Torino al 33’ mandando le due squadre al riposo sul risultato di 1-1. Alla ripresa ci pensa di nuovo Bazzan dopo quattro minuti a riportare di nuovo i suoi avanti. Il Toro rimette nuovamente la gara in parità al minuto 7 con il gol firmato Gerarca. Questa volta però non basta ai granata per uscire imbattuti dal confronto. La Pro sigilla il successo nel test match con la rete del 43’ di Gallina. Rinviato invece per motivi legati al maltempo la gara in programma nella giornata di ieri tra le Under 18 di Torino e Milan. Pienamente positivo il bilancio di Juventus Under 17 e Under 16 nei match che le hanno viste confrontarsi con l’Atalanta. I primi si sono resi protagonisti di un match a senso unico culminato con un clamoroso risultato di 8-2. La squadra va prima sotto con la rete orobica al 4’ di Roaldsoy, per poi trasformarsi in un’insaziabile macchina da gol. La prima frazione si conclude sul risultato di 5-1, impreziosito dalla tripletta di Hasa e dalla doppietta di Galante. Alla ripresa l’Atalanta prova a rendere meno impietoso il bottino con il gol di Stabile, ma non è finita qui. C’è spazio anche per la doppietta del subentrato Condello e della firma di Turco. Più pacata invece la Juventus Under 16 di Piero Panzanaro che infierisce sulla domenica da incubo dell’Atalanta con una vittoria per 2-0. La gara inizia però con un brivido per i bianconeri: al 14’ Fiogbe ha dal dischetto la possibilità di passare in vantaggio ma Motta non ci sta e, reattivo, gli dice di no. Dieci minuti dopo penalty invece dall’altra parte che Panic realizza spiazzando il portiere atalantino. Alla ripresa la Juventus certifica poi la vittoria con la rete di La Malfa, bravo a sfruttare l’assist di Vacca con una conclusione che si insacca nell’angolino destro. Rinviata invece la gara in programma per quest’oggi tra Juventus e Atalanta Under 15. 


UNDER 17: TORINO-PRO VERCELLI 2-1
RETI: pt 9’ Bresciani (P), st 35’ Vaiarelli (T), st 37’ Ciammaglichella (T)

UNDER 16: TORINO-PRO VERCELLI 2-3
RETI: pt 14’ Bazzan (P), pt 33’ Jarre (T), st 4’ Bazzan (P), st 7’ Gerarca (T), st 43’ Gallina (P)

UNDER 17: JUVENTUS-ATALANTA 8-2
RETI: pt 4’ rig. Roaldsoy (A), pt 16’ rig. Hasa (J), pt 26’ Galante (J), pt 35’ rig. Hasa (J), pt 42’ Galante (J), pt 44’ Hasa (J), st 8’ Stabile (A), st 17’ Condello (J), st 22’ Turco (J), st 43’ Condello (J)

UNDER 16: JUVENTUS-ATALANTA 2-0
RETI: pt 27’ rig. Panic, st 2’ La Malfa

Ultima modifica il Domenica, 14 Febbraio 2021 21:54

Registrati o fai l'accesso e commenta