Martedì, 27 Febbraio 2024
Domenica, 18 Ottobre 2020 18:24

Focus Toro – Un pari e una disfatta per i granata: la Sampdoria vince 5-1 contro l'Under 16

Scritto da

U15 e U16– Il Toro Under 15 di Christian Fioratti ottiene il secondo pari consecutivo, dopo essere stato in svantaggio di due reti. Un 3-3 con la Sampdoria ottenuto grazie alle reti dei subentrati Raballo e Ragusa. Disfatta pesante invece per il Torino Under 16 di Roberto Fogli. La Samp stritola i granata e vince 5-1. Inutile l'unica rete ospite firmata Albertario. Rinviate Torino U17-Cremonese e Roma-Torino U18.


Under 15 Serie A/B

Secondo pareggio consecutivo per il Torino Under 15 di Christian Fioratti, ancora alla ricerca dei primi tre punti stagionali. I granata mostrano netti passi avanti rispetto alle prime due uscite, soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento. Buona anche la prestazione offerta, dettata dalla volontà di fare la partita. Eppure oggi la situazione non è stata delle più semplici: il Toro chiude infatti il primo tempo sotto, per via del gol blucerchiato che porta la firma di Giolfo. Alla ripresa ci si attende una reazione degli ospiti e dopo 7’ le aspettative vengono confermate. Scarfiello segna su punizione e il suo è il gol che vale l’1-1. La parità però svanisce in pochissimo istanti, esattamente due minuti, quando Recagno realizza il gol che riporta la Samp in testa. I doriani si illudono poi di averla chiusa al 29’ con Paceli. Un gol che sa tanto di mazzata per gli uomini di Fioratti, che contro ogni pronostico si fanno forza e cercano in tutti i modi di rientrare in partita. Importante l’apporto dei subentrati granata, veri protagonisti nel finale del match. Raballo, entrato al posto di Rota, segna la rete della speranza al minuto 33’ della ripresa, ma a completare l’opera ci pensa Ragusa (in campo al posto di Pompilio) che al 39’ spinge il pallone del 3-3 finale in rete. I granata cercano addirittura di ribaltarla, ma c’è poco spazio per un forcing costruito. Per il Toro Under 15 un altro pareggio sofferto, ma utile ai fini del morale. 


SAMPDORIA-TORINO 3-3
RETI: pt 29’ Giolfo (S), st 7’ Scarfiello (T), st 9’ Recagno (S), st 29’ Paceli (S), st 33’ Raballo (T), st 39’ Ragusa (T) 

Bologna-Parma (Rinviata a data da destinarsi)
Virtus Entella-Lazio (Rinviata a data da destinarsi)
Spezia-Pisa 0-3
Juventus-Cremonese 4-2
Reggiana-Genoa 1-3

Under 16 Serie A/B

Serata estremamente negativa per il Torino Under 16: la Samp domina sui granata e vince con un tennistico 5-1. Una partita senza storia, in cui il Toro si è dovuto arrende già prima del duplice fischio. I doriani mettono infatti il Torino a dura prova già dalla prima frazione, terminata con un netto 4-0 per i padroni di casa. Apre le danze dopo 2 minuti dal calcio d’inizio Salluccio, rendendo così già dal principio la partita in salita per i granata. Il raddoppio firmato Bordin arriva al minuto 28’, bravo a trovare la rete personale prima di lasciare la scena a Leonardi che si rende autore di una doppietta (33’ e 38’) che chiude anticipatamente i giochi. Alla ripresa non c’è parvenza di reazione dei granata e la Samp ne approfitta ancora al 18’ con Mane. La disfatta granata viene resa poi meno amara dal gol della bandiera siglato dal subentrato Albertario. Sconfitta pesante per il Torino, per certi aspetti inaspettata. Nella scorsa giornata i granata si sono resi protagonisti di una vittoria e soprattutto di un clean sheet ai danni dello Spezia. Oggi le cose sono andate molto diversamente: le 5 reti subite faranno molto riflettere il mister Roberto Fogli in vista del derby della prossima giornata. 

SAMPDORIA-TORINO 5-1
RETI: pt 2’ Salluccio (S), pt 28’ Bordin (S), pt 33’ e 38’ Leonardi (S), st 18’ Mane (S), st 27’ Albertario (T)

Spezia-Pisa 3-0
Reggiana-Genoa 0-2
Juventus-Cremonese 5-1
Virtus Entella-Lazio 1-0
Bologna-Parma (Rinviata a data da destinarsi)

 

 

Ultima modifica il Domenica, 18 Ottobre 2020 21:04

Registrati o fai l'accesso e commenta