Lunedì, 26 Febbraio 2024

Trofeo Sporting Rosta - Si parte subito con il calcio spettacolo!

Una delle formazioni del River Plain Una delle formazioni del River Plain

Il Trofeo Sporting Rosta è partito con la fase regionale, mostrando fin da subito che sarà un’edizione straordinaria per qualità di gioco e agonismo.


Esordienti – Partiamo a raccontare le prime gare dei 2009, dove nel Girone A Il Lascaris parte subito mostrando i muscoli, con un 10-0 secco al San Secondo. Bene il Beiborg all’inglese con l’Atletico Cbl. Sarà interessante la sfida diretta tra i bianconeri e il Beiborg in programma per domenica. Nel Girone B goleade anche per Sisport e Settimo. Scoppiettante nel Girone C la gara pirotecnica e ricca di reti tra Grand Paradis e Mirafiori; la spunta il Mira 5-3. Poker del Busca alla Virtus calcio nel Girone D, 2-1 di misura della Cheraschese al Lascaris Nero nel Girone E e pokerissimo del Lucento all’Accademia Torino nel Girone F. negli Esordienti 2010 Sisport devastante nel Girone A contro il Grand Paradis, bella vittoria del Lascaris bianco sulla Virtus Mercadante (6-2) nel Girone B e partita indecisa fino all’ultimo nel Girone C tra Pinerolo e Charvensod (finita 5-4 per il Pinerolo). Nel Girone I Cheraschese e Mirafiori si dividono un punto, mentre il Beibrg vola con lo Spazio Talent Soccer. Nel Girone E infine bella prova della Pro Eureka sul Busca.

Pulcini – Nei Pulcini 2011 gare piene di spettacolo e divertimento nel Girone A, con il Busca che supera 5-3 il Grand Paradis e il Pozzomaina che batte 9-4 la Bruinese Giaveno. Nel Girone B prestazione sopra le righe dello Charvensod, che mostra tutto il suo potenziale offensivo con il Lucento, superato 13-1. Stesso discorso per la Sisport nel Girone C. Con il Torre Pellice finisce 18-0. Di misura invece Bisalta-Chisola nel Girone D; tre punti al Bisalta. Nel Girone F bella vittoria del Lascaris 5-3 con il River Plane. Nei Pulcini 2012 invece, nel Girone A, parte con il piede giusto il Bsr, che supera 3-2 la Cheraschese in una gara equilibrata fino al triplice fischio finale. Nel Girone B goleada della Sisport, nel Girone C tre punti per Sporting Orbassano e Lascaris Bianco rispettivamente con Almese e Grand Paradis. Infine nel Girone D ottima prova dei Diavolett con il Lascaris Nero; la gara finisce 12-0 per i Diavoletti.

Primi calci – Partiti anche i Primi calci 2013 e 2014 con meno attenzione al risultato: tra le società che più si sono distinte vi sono il Pinerolo e il Lascaris 2013, l’Onnisport, la Cbs e la Sisport 2014.

Registrati o fai l'accesso e commenta