Martedì, 23 Aprile 2024

Bekings / 2ª Gianni Di Marzio Cup - Cresce l’attesa per un evento eccezionale, in campo 154 squadre (tra cui Juventus, Torino e Inter)

TORNEO - Si gioca sabato 7 e domenica 8 ottobre su quattro campi: 2011 a Caselle, 2012 a Carmagnola, 2013 al Mercadante e 2014 al Carrara. Tra le 24 squadre straniere, ci sono croati dell’Hajduk Spalato e della Dinamo Zagabria e i francesi del Bastia


Ormai ci siamo: sabato mattina, su quattro campi di Torino e provincia (Caselle per gli Esordienti 2011, Carmagnola per gli Esordienti 2022, Mercadante per i Pulcini 2013 e Carrara per i Pulcini 2014), inizieranno le partite della 2ª edizione della “Gianni Di Marzio Kup”, memorial dedicato al grande allenatore, dirigente e opinionista, primo “scopritore” di Maradona e tanto altro. Un evento grandioso firmato da BeKings (società di organizzazione eventi fondata da Giorgia Contu e Marco Mameli, che si avvale del fondamentale contributo di Aldo Bratti, Alessandro Bellin e Momo Hadiry) in collaborazione con Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky e re del calciomercato.

I numeri parlano chiaro: 154 squadre, per un totale di circa 2000 atleti; 130 squadre italiane provenienti da 8 regioni e 24 straniere in arrivo da Francia, Olanda, Croazia, Romania, Svizzera e Svezia; 4 centri sportivi e 18 campi impegnati in contemporanea, pronti ad accogliere circa 5000 spettatori; 12 società professioniste per un totale di 27 squadre, ovvero Juventus, Torino, Inter, Hellas Verona, Parma, Pisa, Pro Vercelli, Alessandria, Feralpisalò, più i croati dell’Hajduk Spalato e della Dinamo Zagabria e i francesi del Bastia.

La notizia eccezionale, che dimostra l’importanza del torneo, è che Juventus e Torino torneranno a sfidarsi in un torneo dedicato alla scuola calcio, un evento che una volta era la normalità e che, purtroppo, ora non accade più, a causa delle eccessive tensioni che accompagnavano i derby (in tribuna più che in campo) anche quando a incrociare i tacchetti erano dei bambini. Dipenderà, poi, dal calendario e dall’andamento delle partite se il derby sarà effettivamente giocato, magari in finale: nel caso, starà al buon senso di tutti fare in modo che rimanga una festa di calcio.

Appuntamento quindi sabato 7 e domenica 8 ottobre, i calendari li trovate qui sotto, risultati e aggiornamenti sul sito www.bekings.it. Anche la premiazione, tutta concentrata a Caselle, si preannuncia un evento eccezionale, con musica e ospiti speciali. Insomma, lo spettacolo è assicurato.

Gianni Di Marzio Kup_Calendario 2011.pdf

Gianni Di Marzio Kup_Calendario 2012.pdf

Gianni Di Marzio Kup_Calendario 2013.pdf

Gianni Di Marzio Kup_Calendario 2014.pdf

Registrati o fai l'accesso e commenta