Venerdì, 03 Maggio 2024
Mercoledì, 22 Febbraio 2017 13:49

Un’estate da vivere… Calcisticamente

Scritto da

SPONSORIZZATA - La scuola di perfezionamento calcistico fondata e diretta da Diego Salvamano propone una settimana di “Football Week Camp” sulle montagne di Bobbio Pellice, tre settimane di “Football Week” a Orbassano e altre tre a Torino. Per migliorare la propria tecnica calcistica all’insegna del divertimento

Si chiama “Perfezionamente” l’estate all’insegna del calcio e del divertimento organizzata da “Calcisticamente”, la scuola di perfezionamento calcistico per portieri e giocatori di movimento fondata e diretta da Diego Salvamano: una settimana di “Football Week Camp” sulle montagne di Bobbio Pellice, tre settimane di “Football Week” a Orbassano e altre tre a Torino, per migliorare la tecnica individuale sempre con il pallone tra i piedi e il sorriso sulle labbra.
Ex istruttore del Torino che ha deciso di mettersi in proprio per coltivare la propria passione calcistica, Diego Salvamano impegna la sua associazione “Calcisticamente” su due fronti principali: la “formazione dei formatori”, ovvero degli istruttori di calcio (vedi il progetto “Next Genration - Professionisti a confronto”, che ha coinvolto tra gli altri Max Capriolo e Alessandro Spugna; oppure il più recente stage con Ivan Zauli) e la vera e propria scuola di perfezionamento calcistico, ovvero i cosiddetti “individual”, che si svolgono durante tutta la stagione a Orbassano e Valdellatorre, e si concentrano nei camp estivi di giugno e luglio.

18-24 giugno - FOOTBALL WEEK & CAMP BOBBIO PELLICE
26-30 giugno - FOOTBALL WEEK ORBASSANO
3-7 luglio - FOOTBALL WEEK ORBASSANO
10-14 luglio - FOOTBALL WEEK ORBASSANO / TORINO
17-21 luglio - FOOTBALL WEEK TORINO
24-28 luglio - FOOTBALL WEEK TORINO

Ecco il programma dei “Football Weeks 2017” di “Perfezionamente”. Le tre settimane a Orbassano, sui campi “Tiro a Volo”, e le tre di Torino, nel Country Club di corso Moncalieri, impegnano i ragazzi per tutto il giorno, dalle 8.30 del mattino fino alle 18.00. Invece la settimana a Bobbio Pellice, nella splendida struttura “Le Casermette”, è un vero e proprio camp in cui i ragazzi dormono, mangiano e giocano tutti insieme.
In tutti i casi, le giornate sono strutturate secondo programmi settimanali specifici di perfezionamento calcistico per ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni, mirati all’affinamento delle abilità tecniche individuali e di gruppo tramite proposte ad alto impegno cognitivo; non mancano momenti di approfondimento teorico legati agli obiettivi da raggiungere sul campo. Lo staff preparato e competente, composto da professionisti del settore e capitanato dal responsabile tecnico Diego Salvamano, è sempre a disposizione dei ragazzi. Alla fine, tutti i partecipanti acquisiranno nuove capacità tramite esercizi stimolanti in un clima di lavoro disteso e famigliare, il tutto condito dal gusto del sano divertimento.

FOOTBALL WEEK CAMP A BOBBIO PELLICE
Da domenica 18 giugno (ritrovo ore 17) a sabato 24 giugno (partenza ore 12), “Calcisticamente” propone la sua unica settimana di camp nella splendida struttura delle “Casermette” (via Pellice 4, Bobbio Pellice, www.lecasermette.org), paesaggio mozzafiato, atmosfera tranquilla e servizio ospitale ai piedi delle Alpi. Il campo da calcio, di dimensioni regolari per il calcio a 11, è in erba naturale; completa la struttura un campo polifunzionale a disposizione dei ragazzi. Insomma, è il luogo ideale del Football Week Camp 2017.
La giornata tipo parte alle 8.30 con sveglia e colazione; dalle 9.30 alle 11.30 il primo allenamento; seguono pranzo e relax; dalle 15.30 alle 18.30 il secondo allenamento; uindi la cena e l’animazione, alle 22.30 tutti a dormire.
La quota di partecipazione comprende pensione completa e pernottamento; corso di calcio con la metodologia di “Calcisticamente”; kit abbigliamento (tuta, kway, completo da gioco con calzettoni, zainetto, maglietta); assicurazione e assistenza medica; attestato di partecipazione.

FOOTBALL WEEK ORBASSANO / TORINO

Tre settimane (26-30 giugno, 3-7 luglio e 10-14 luglio) a Orbassano; altre tre settimane (10-14 luglio, 17-21 luglio e 24-28 luglio) a Torino. Sono le date dei “Football Week” organizzati da Calcisticamente.
A Orbassano la location è in quello che ormai è diventato il punto di riferimento della scuola di perfezionamento calcistico, i campi “Tiro al Volo” (via Cavour 55, Orbassano, www.campitiroavolo.it), dove anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento con le settimane d’estate. La struttura è composta da un campo a 11 e ben tre campi a 5, tutti in erba sintetica, ma non finisce qui, perché l grande dehor è impreziosito da una splendida e nuovissima piscina.
Il Country Club (corso Moncalieri 346, Torino, www.countryclubtorino.it) è invece una novità assoluta: ai piedi della collina, in uno dei centri più esclusivi di Torino, si terranno le ultime tre settimane dei “Football Week” di Calcisticamente. La struttura è composta da un campo a 8, un campo a 7 e un campo a 5, c’è anche un campo da beach volley; attraverso il dehor esterno con bar annesso, si accede direttamente alla passeggiata sul Po.
Sia a Orbassano che a Torino, la giornata tipo inizia tra le 8.30 e le 9.30, orario di arrivo; dalle 9.30 alle 12 l’allenamento mattutino; quindi pranzo, relax e corso teorico; dalle 14.45 alle 16.45 l’allenamento pomeridiano; ancora relax fino alle 18.00, quando termina la giornata.
La quota di partecipazione comprende: pranzo completo e merenda; corso di calcio con la metodologia di “Calcisticamente”; kit abbigliamento (completo da gioco con calzettoni, sacca, maglietta); assicurazione e assistenza medica; attestato di partecipazione.

{phocadownload view=file|id=118|target=s}

{phocadownload view=file|id=119|target=s}

{phocadownload view=file|id=120|target=s}

{phocadownload view=file|id=121|target=s}

{phocadownload view=file|id=122|target=s}

{phocadownload view=file|id=123|target=s}

{phocadownload view=file|id=124|target=s}

{phocadownload view=file|id=117|target=s}

Letto 3698 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Febbraio 2017 14:26

Registrati o fai l'accesso e commenta