Sabato, 20 Luglio 2024
Venerdì, 25 Dicembre 2015 00:00

TORNEO RANGERS SAVONERA - Pulcini 2007

Scritto da

Savonera, Domenica 20 dicembre

 
In data odierna si è svolto il torneo di Savonera, categoria Pulcini 2007, che ha coinvolto: la squadra di casa, Mirafiori, Eventi Sport Accademy, Pecetto, Centrocampo e Mathi Lanzese.
 

Nel girone A erano inseriti il Pecetto, l'ESA e il Mathi Lanzese .

Nel B invece Rangers Savonera, Centrocampo e Mirafiori .
 
Il Pecetto ha alzato il trofeo con 4 vittorie su 4, 2 nel girone di qualificazione e 2 nel girone Oro.
 
Nel girone ha vinto con un netto 10-0 contro l'Esa, partita senza storia che i nero Verdi dominano dal primo minuto. Nella seconda partita contro il Mathi, la squadra di mister Alberto Bratti chiude i giochi nel primo tempo con un netto 4-0 (2 Borello, Quaglia e Troia) e nel secondo tempo si rilassa concedendo qualcosa agli avversari che infatti accorciano, chiudendo la partita per 4-1.
 
 
Nel girone Oro (le prime classificate dei 2 gironi e la miglior seconda) il Pecetto trova il Ragers Savonera e il Mirafiori già trovato e battuto in campionato .

Nel match contro il Rangers Savonera non c'è storia nel primo tempo, che viene giocato molto bene dai collinari con dei goals di pregevolissima fattura da parte di Umberto Borello. Primo tempo chiuso per 4-0. Nella ripresa, con il risultato già in tasca, il Pecetto cala e subisce un goal in contropiede, ma ad una manciata di secondi dalla fine, segna Mirko Saitta, dopo una bella discesa sulla destra di Pietro Mattio che mette un gran cross alto in area. 

 
Nella seconda partita, praticamente una finale dato che anche il Mirafiori era uscito vincente pochi minuti prima contro il Savonera per 6-2, al Pecetto serve per forza vincere per arrivare primo.
E inizia bene, infatti dopo pochi minuti dall'inizio, Borello segna di rapina l'uno a zero. Verso fine tempo però il Mirafiori riesce a pareggiare con un bel tiro dal limite dell'area.

Nel secondo tempo non si è vista una partita bellissima sotto il piano tecnico per colpa della stanchezza che i bambini provavano dopo 4 partite, ma il Pecetto segna con una doppietta di Gambin che con due fucilate da fuori area buca il portiere avversario, nella seconda parte della frazione di gioco i collinari gestiscono la palla e riescono a vincere il torneo!

Un grande plauso a tutti i bambini e un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno seguito la squadra nella competizione!
 

Luciano                    
(Pecetto)                  
Letto 3658 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta