Giovedì, 08 Gennaio 2026
Mercoledì, 07 Gennaio 2026 14:00

Memoria Pier Giorgio Tappari - Impresa della Giovanile Centallo, Pro Eureka seconda. Juve e Toro fuori ai quarti di finale

Scritto da redazione

TORNEO UNDER 15 - La squadra di Stefano Bonelli è la seconda dilettante a imporsi nella manifestazione organizzata dal Lucento. Ottimo anche il terzo posto della rappresentativa regionale Piemonte VdA


Grande impresa del Centallo, che ha vinto la 44ª edizione del Memorial Pier Giorgio Tappari, tradizionale torneo invernale organizzato dal Lucento per la categoria Under 15: quella allenata da Stefano Bonelli è la seconda società dilettantistica a trionfare in corso Lombardia. I campioni regionali in carica dell’annata 2011 hanno confermato di essere una squadra di grande valore, anche perché tre dei suoi giocatori migliori (Thomas Favazzo, Alejandro Barbero e Rocco Ricci) hanno partecipato alla manifestazione nelle fila della rappresentativa regionale Piemonte Valle d’Aosta, che ha chiuso al terzo posto.

Dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, il Centallo ha battuto il Torino (che schierava i 2012) nei quarti di finale con il risultato di 2-1, la Pro Vercelli - che nel turno precedente aveva eliminato la Juventus - in semifinale ai calci di rigore, e la Pro Eureka in finale con un netto 4-1. 

L’allenatore del Centallo, Stefano Bonelli, ha espresso tutta la sua soddisfazione con un post su Facebook, in cui si legge: “I nostri ragazzi hanno fatto qualcosa di speciale! Hanno dimostrato che la passione non conosce categorie, lottato con le ‘grandi’ del professionismo, diventando noi la seconda società dilettantistica nella storia a vincere questo titolo in 44 anni. Un’impresa ancora più significativa se pensiamo che il gruppo ha dimostrato una forza e un’unione esemplari, vincendo e convincendo anche mentre tre dei nostri ragazzi erano impegnati a dare il massimo con la nostra rappresentativa regionale. Questo trofeo è la prova che stiamo diventando una squadra, dove ogni elemento è fondamentale e il collettivo fa la differenza”.

Letto 513 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Gennaio 2026 16:26

Registrati o fai l'accesso e commenta