Domenica, 21 Luglio 2024

SuperOscar - Volpiano Pianese vola al comando, sul podio anche Chieri e Chisola, entra la Sisport

La festa del Volpiano Pianese Under 14 La festa del Volpiano Pianese Under 14

CLASSIFICA - LA graduatoria sarà definitiva dopo le finali provinciali e regionali. Intanto, da segnalare l’ottimo quarto posto per il Lucento, mentre scivola al quinto il Lascaris. Entra nelle magnifiche 16 società anche la Sisport. Si qualificano Pianezza e Venaria, mentre rimangono fuori Collegno Paradiso e Bsr Grugliasco


Volpiano Pianese, Chieri, Chisola, Lucento, Lascaris, Pro Eureka, Alpignano, Cbs, Vanchiglia, Sisport, Rosta, Nichelino Hesperia, Mirafiori, Borgaro Nobis, Pianezza e Venaria. Sono queste le magnifiche 16 società che giocheranno l’edizione 2023 del SuperOscar, salvo sorprese dell’ultima ora, visto che nella classifica aggiornata al 12 maggio mancano ancora tanti bonus da assegnare, legati ai titoli provinciali e regionali del Settore giovanile.

Qualche considerazione, comunque, si può già fare. Eccezionale, prima di tutto, il primo posto del Volpiano, premiato per aver vinto il campionato regionale con tutte le categorie, così come la seconda piazza del Chieri. Chisola e Lascaris, abituate a duellare nelle ultime stagioni, fanno un passo indietro, con i bianconeri superati anche dall’ottimo Lucento al quarto posto. Da segnalare anche la prepotente entrata in scena della Sisport, mentre gli ottimi cammini nei provinciali lanciano in alto società come Rosta, Mirafiori, Borgaro e Pianezza. Tra le deluse, sicuramente le squadre fuori dalle prime 16 per questione di centesimi, come Paradiso Collegno e Bsr Grugliasco, ma anche “nobili” come Cenisia e Pozzomaina.

Registrati o fai l'accesso e commenta