Sabato, 15 Giugno 2024
Lunedì, 06 Settembre 2021 11:26

SuperOscar / U16 - Alpignano e Pro Eureka in carrozza. Il Chieri si accoda e prepara la sfida ai quarti

Scritto da
Pro Eureka Pro Eureka

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Girone A chiuso, ancora incertezze nei restanti tre. Lascaris ad un passo, ma attento a non distrarsi, così come Chisola, Vanchiglia e Volpiano che non possono dormire sonni tranquilli. Al Hajjavi (Alpignano) e Malavasi (Chisola) sugli scudi con una tripletta ciascuno.
 


GIRONE A

1° GIORNATA
VENARIA-ALPIGNANO 1-2
RETI: 2 o.g. (A)
PRO EUREKA-BACIGALUPO 1-0
RETE: Caforio

2° GIORNATA
BACIGALUPO-ALPIGNANO 0-4
RETI: Bitto, 3 Al Hajjawi
VENARIA-PRO EUREKA 2-3
RETI: Tortorella, rig Cena, Bruni (P)

Quasi tutto deciso in questo girone, con Alpignano e Pro Eureka a passare il turno dopo le prime due giornate. Resta da decidere la capolista, che eviterà nell'incrocio dei quarti il pericoloso Chieri. Alpignano con due risultati su 3, dato che con un pari chiuderebbero il girone in vetta per la migliore differenza reti. Decisivo il poker al Bacigalupo, dopo che i nero azzurri si erano ben destreggiati nel primo incontro. Venaria e Bacigalupo fermi a 0 si sfideranno per l'onore. Cervotti davvero sfortunati, piegati da una doppia autorete alla prima tornata e solo di misura da una concretissima Pro Eureka alla seconda.

GIRONE B

1° GIORNATA
MIRAFIORI-LASCARIS 1-1
RETI: Contini (M), Favilla (L)
LUCENTO-GASSINOSANRAFFAELE 1-1
RETI: Galliani (L), Savio (G)

2° GIORNATA
GASSINOSANRAFFAELE-LASCARIS 0-5
RETI: 3 Malavasi, o.g., Peinetti
MIRAFIORI-LUCENTO 1-1
RETI: Pastiù (M); Veglia (L)

Tutto ancora incerto invece nel girone B, anche se il Lascaris ha un piede e mezzo avanti. Occhio a dare tutto per scontato però e anche il Gassino ha piccolissime speranze di passaggio del turno. Bianco neri attesi dalla complicata sfida con i padroni di casa del Lucento, che dopo due pareggi vogliono mettere la freccia e giocarsi il tutto per tutto. Mirafiori-Gassino chiuderà le ostilità sabato 11 alle 19, conoscendo il risultato degli avversari sarà una gara estremamente lottata. Ancora imbattuti i ragazzi di Vandoni e con una vittoria del Lascaris nel primo pomeriggio chissà non possa bastare un altro 1-1 per andare ai quarti. I rossoblu però non intendono fare la vittima sacrificale e così come con il Lucento, si giocheranno le loro carte.

GIRONE C

1° GIORNATA
VANCHIGLIA-CBS 2-0
RETI: Paradiso, Lanzafame
CHISOLA-BSR GRUGLIASCO 2-0
RETI: Petrea, Pepe

2° GIORNATA
BSR GRUGLIASCO-CBS 1-1
RETI: Argento (C), Mirra (G)
VANCHIGLIA-CHISOLA 0-0

Anche qui si deve ancora decidere tutto e si potrebbe assistere ad un clamoroso arrivo tutte e quattro a pari punti. Servirà però una super prestazione a Cbs e BSR Grugliasco per piegare rispettivamente Chisola e Vanchiglia nell'ultima giornata. A quel punto bisognerebbe ricorrere alla classifica avulsa. Attenzione anche all'eventualità di pari punti tra le attuali capoliste. In questo momento bianco blu e granata sono in parità perfetta, tra scontro diretto, reti fatte e reti subite.

GIRONE D

1° GIORNATA
VOLPIANO-BORGARO NOBIS 2-1
RETI: 2 Vargas (V)
CHIERI-POZZOMAINA 1-0
RETE: Mancini

2° GIORNATA
POZZOMAINA-BORGARO NOBIS 0-0
VOLPIANO-CHIERI 0-2
RETI: Lorini, Guida

Chieri avanti tutta. Primo a sei punti e già certo del primo posto (in virtù della vittoria nello scontro diretto con il Volpiano), sarà l'arbitro indiretto di Pozzomaina-Volpiano. La gara con il Borgaro Nobis delle 17 ci dirà cosa aspettarsi, dato che una vittoria del Borgaro costringerebbe il Volpiano a giocare il tutto per tutto in cerca della vittoria, ma conscio altresì che con un pari passerebbe, grazie a Vargas e alla doppietta che ha regalato ai suoi la vittoria contro i ragazzi di Gentile. In ogni caso attenzione al Pozzomaina, capace di tenere il Chieri e concedergli la vittoria con lo scarto minimo. Con una affermazione potrebbero gioire, urge fare gol però.

Letto 3087 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Settembre 2021 21:32

Registrati o fai l'accesso e commenta