Mercoledì, 22 Maggio 2024
Martedì, 27 Agosto 2019 17:21

Simone Lioce va in Inghilterra ad allenare i portieri del Port Vale

Scritto da

LA STORIA - 20 anni, responsabile regionale APPORT (Associazione italiana preparatori portieri di calcio), emigra oltre Manica per motivi di studio e di calcio


Sapete per che squadra tifa Robbie Williams? Il Port Vale Football Club (o semplicemente Port Vale), storica società con sede a Burslem, nella città di Stoke-on-Trent. Il cantante ne ha acquistato anche un certo numero di azioni, ma nonostante questo la squadra milita in Football League, la terza divisione del calcio inglese. Eppure negli anni ’50 il Port Vale ha giocato per 41 stagioni nella Championship, raggiungendo anche la semifinale di F.A. Cup nel 1954.

Perché vi raccontiamo tutto questo? Perché il Port Vale è la nuova società di Simone Lioce, ragazzo di 20 anni che ha sempre giocato nei campi dilettantistici del torinese e, nonostante la giovane età, è responsabile APPORT (Associazione italiana preparatori portieri di calcio) della regione Piemonte. Le sue ultime esperienza come preparatore sono state a Venaria e, nella scorsa stagione, a Chieri, con la ciliegina sulla torta del 2004 Bellucci convocato in Nazionale dilettanti Under 15.

Simone andrà in Inghilterra per motivi di studio e ha trovato la sua nuova casa calcistica al Port Vale, dove seguirà i portieri Academy  e Youth Sector. Ma la distanza non gli farà abbandonare il suo ruolo nell’APPORT, con il prossimo stage di aggiornamento dei preparatori già organizzato nel 2020 con il Genoa.

Letto 4841 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Agosto 2019 12:20

Registrati o fai l'accesso e commenta