Venerdì, 03 Maggio 2024
Mercoledì, 25 Aprile 2018 22:57

Memorial Pietro Racioppi - Pontin e Sorrentino imprendibili, trionfo SanMauro

Scritto da

BARCANOVA / GIOVANISSIMI - La squadra di Michele Gentile cala il poker a uno stanchissimo Mirafiori e conquista un posto per la giornata con le professioniste del 1 maggio

Il SanMauro vince, anzi stravince la finale della terza edizione del Memorial Pietro Racioppi, conquistando un posto nella giornata con le professioniste (Torino, Sampdoria, Genoa e Pro Vercelli) del 1 maggio. Trascinata da un Pontin stellare, la squadra di Michele Gentile ha giocato una gara pressoché perfetta e ha avuto fin troppo facilmente la meglio su un Mirafiori sulle ginocchia, vista la panchina corta e l’impegno di campionato appena disputato nel pomeriggio (i sanmauresi avevano giocato al mattino, una differenza non da poco).
Pronti via, Pontin fa subito capire di essere in palla, con una sterzata e un diagonale di sinistro che fa la barba al palo più lontano. È il preludio al gol, che arriva a metà del primo tempo grazie alla determinazione del centravanti Goteri, che conquista una palla vagante in area e la calcia nell’angolino con la giusta cattiveria. Il Mirafiori prova a reagire con un’acrobazia di Nizzia, ma in campo c’è solo il SanMauro, che raddoppia al 18’ con uno schema su punizione che manda Ferro al cross basso, su cui è bravo Deltetto ad anticipare tutti e metterla dentro di precisione.
Nella ripresa i torinesi provano ancora a rialzare la testa con grande generosità, ma sul calcio di punizione di Alberetto Granata è attento. Ma già al 5’ arriva il tris che chiude la partita, tutto merito di Sorrentino, che prima calcia su Rolle, poi si avventa sulla respinta e stavolta non può sbagliare. C’è ancora tempo per la doppietta personale del numero dieci, che trova un diagonale perfetto dopo l’ennesima sgroppata con assist di Pontin, e per la traversa di Vit con un gran sinistro da fuori area. Ma il quinto gol sarebbe stato una punizione fin troppo pesante per il Mirafiori, per quanto fatto vedere nel torneo dalla squadra di Straforini. Applausi a scena aperta, invece, al SanMauro, che si è meritato il posto al sole del 1 maggio, quando potrà divertirsi, senza niente da perdere, contro le prof.

SANMAURO-MIRAFIORI 4-0
RETI: pt 11’ Goteri, 18’ Deltetto, st 5’ e 17’ Sorrentino.
SANMAURO: Calabria, Ferro, Piras, Vadrucci, Russo, Nitais, Deltetto, Milazzo, Goteri, Sorrentino, Pontin. A disp. Granata, Manisera, Tomasello, Lipani, Lampasona, Vit, Borca. All. Gentile.
MIRAFIORI: Rolle, Malaspina, Macrì, Vicenzutto, Farah, Vailatti, Bolle, Rosciglione, Nizzia, Alberetto, Azzato. A disp. De Santis, Cristiano, Beoletto, Rotondo. All. Straforini.

Letto 2535 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta