Mercoledì, 15 Maggio 2024

l'Alpignano ritorna alla vittoria sul campo del Pozzomaina.

Torino 06 novembre 2016

 

Al giro di boa del girone N  in via Monte Ortigara si affrontano la squadra del Pozzomaina ancora a  zero punti  e l’Alpignano reduce dal pareggio interno con il Rosta che ha lasciato per tutta la settimana l’amaro in bocca. I padroni di casa si dispongono con un guardingo 3-4-1 mentre gli ospiti optano per il solito modulo con un centrocampo molto folto, due difensori ed una sola punta.

 

Inizia la partita e dopo solo 2 minuti gli ospiti biancocelesti passano in vantaggio, discesa di Grisi che centra per Tucci, passaggio smarcante per l’accorrente Ferrigni che di piatto sinistro insacca. 0-1 (vedi video). Al 6° scambio di favori, stavolta è Ferrigni che crossa dalla sinistra e Tucci che di testa realizza lo 0-2. L’Alpignano gestisce bene la partita, arrivano al tiro senza fortuna prima Grisi poi Antoniazzi, al 12° Ciliberti smarcato da Tucci impegna il n° 1 locale Maraffino.  Al 13° il Pozzomaina costruisce la prima azione  pericolosa, in contropiede, ma Casalegno è attento ed esce fuori area anticipando Cilenti lanciato a rete (vedi video). Dopo un’altra bella parata di Maraffino su tiro angolato di Petrillo, arriva il gol dei padroni di casa, passaggio filtrante di Covello per Ragno che defilato sulla sinistra trova l’angolino e batte Casalegno. 1-2.

 

 

Nel secondo tempo l’Alpignano riprende subito il controllo del gioco, al 5° discesa imperiosa di Ciliberti sulla destra cross al centro dove Di Matteo addomestica e appoggia per l’accorrente Gribaldo che di leggero esterno la mette sotto la traversa. 1-3 (vedi video). Il Pozzomaina non demorde e ancora in contropiede Cilenti stavolta non sbaglia e supera Mattiello 2-3. L’Alpignano non vuole rischiare e pendolino Costa inizia a solcare la fascia sinistra arrivando due volte al tiro, una delle quali dopo essere partito dalla propria area e aver ottenuto uno splendido uno-due con Gribaldo, ma in entrambe le occasioni è bravissimo Maraffino a deviare di piede in angolo. Ancora Maraffino si supera al 15° su tiro di Zanella, deviato da Di Matteo, ma nulla può sul successivo diagonale ancora di Zanella che si infila tra il palo e un difensore, non consentendo al numero 1 il tuffo. 2-4. All’ultimo minuto l’ottimo n° 9 locale Cilenti, si presenta a tu per tu con Mattiello che in uscita blocca a terra.

 

Nel terzo tempo l’Alpignano mantiene il possesso palla cercando l’azione manovrata. Al 5° Antoniazzi calcia da fuori area, respinta di un difensore sulla quale si avventa bomber Di Matteo che insacca. 2-5. Al 11° dopo una bella azione corale, Tucci crossa dal fondo per Costa che di testa sfiora il palo. Un minuto dopo sempre Tucci oggi molto ispirato, smista per Petrillo che però calcia su Maraffino in uscita. Al 15° azione Costa-Ciliberti, palla a Petrillo che batte a colpo sicuro dove Maraffino  stavolta non può arrivare, ma purtroppo per il capitano biancoceleste ci arriva un compagno di reparto che devia sopra la traversa. Al 17° da una rimessa laterale la palla spiove in area Alpignanese dove il solito Cilenti frana a terra in mezzo a diverse maglie biancocelesti, per l’arbitro è rigore, che lo stesso numero 9 trasforma-3-5 (vedi video). Prima del termine c’è ancora il tempo per un’occasionissima capitata sui piedi di Ciliberti dopo un ottimo velo di Petrillo, ma Maraffino ancora una volta non si lascia sorprendere.

 

Il risultato sta sicuramente stretto ai ragazzi di mister Fornasieri per le numerosissime occasioni da rete create. Oggi si è anche intravisto qualche timido tentativo di possesso palla  e di azione manovrata partendo dalla difesa. Per il Pozzomaina una buona gara al cospetto di un avversario sicuramente più attrezzato, con Maraffino e Cilenti sugli scudi.

 

POZZOMAINA – ALPIGNANO 3-5 (1-2; 1-2; 1-1)

 

I MARCATORI : 2° Ferrigni(A), 6° Tucci(A); 18° Ragno (P); 25° Gribaldo (A); 27° Cilenti (P); 37° Zanella (A);45° Di Matteo (A); 57° Cilenti (Rig) (P).

 

FORMAZIONE POZZOMAINA: 1)Maraffino  2)Aurucci  3)Zappatore  4)Demarie  5)Verrone  6)Dioka  7)D’ambra  8)Covello  9)Cilenti               10) Zago  11)Lattanzio   13)Porta  14)Ragno.  All Esposito.

 

FORMAZIONE ALPIGNANO : 1) CASALEGNO  2)GRISI  3)FERRIGNI  4)CRIVAT  5)BONFIGLIO  6)CILIBERTI  7)PETRILLO  8)ANTONIAZZI  9)TUCCI  10)DI MATTEO  11)COSTA  12)MATTIELLO  13)AMOROSI  14)LISO 15)GRIBALDO 16)ZANELLA.     ALL. FORNASIERI

 

Sandro Antoniazzi (Alpignano)

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta