Lunedì, 27 Maggio 2024
Lunedì, 13 Maggio 2024 08:52

Kl Pertusa - Festa del calcio con i tornei dedicati a Maurizio Laudi, Pieraugusto Righetti e Walter Martini

Scritto da

DA NON PERDERE - Dal 20 maggio alle finali di domenica 16 giugno andranno in scena, nell’impianto sportivo di via Genova, le manifestazioni riservate alle categorie Under 19, Under 13 e Under 10. Paolo Pagnone: “Questi tornei sono il fiore all’occhiello della nostra programmazione”


Maurizio Laudi, magistrato e giudice sportivo, il fondatore e vicepresidente Pieraugusto Righetti e il geometra Walter Martini, secondo presidente della società dopo Giorgio Emanuel: alla memoria di questi personaggi, che hanno fatto la storia del Kl Pertusa e avuto un peso importante anche nelle dinamiche della città di Torino, sono dedicati i tre tornei che andranno in scena nell’impianto sportivo di via Genova dal 20 maggio alle finali di domenica 16 giugno. Una festa di calcio organizzata per chiudere un’annata molto positiva per la società gialloverde, che sta ritrovando la stabilità necessaria per programmare il futuro, e aprire la stagione che porterà, nel 2025, a festeggiare i 70 anni dalla fondazione, datata 1955.

“Siamo felici e orgogliosi - spiega Paolo Pagnone, membro del direttivo con delega alla comunicazione - di organizzare, ancora una volta, questi tre tornei, che sono il fiore all’occhiello della nostra programmazione. In questa stagione abbiamo lavorato tanto e bene per riportare il Kl Pertusa ai vertici, come merita la storia di questa società, ma siamo consapevoli che la strada da fare è ancora lunga. Eventi come questi, che richiamano nel nostro impianto decine di società e centinaia di spettatori, sono importanti anche perché testimoniano la capacità organizzativa e il senso di ospitalità che ci sono propri”.

Scendendo nel dettaglio delle manifestazioni, il “2° Memorial Maurizio Laudi” è riservato alla categoria Under 19 e sono ben 18 le società iscritte. Dieci squadre per annata partecipano invece al “10° Memorial Pieraugusto Righetti”, riservato all’Under 13, e il “20° Memorial Walter Martini”, per i ragazzi del 2014, categoria Under 10. Le fasi eliminatorie cominciano la settimana prossima, da lunedì 20 maggio, le varie fasi si susseguono per un mese, fino alla giornata finale di domenica 16 giugno.

“Sarà una festa di sport - conclude Pagnone - che ci introdurrà alla grande festa dei 70 anni, che abbiamo già cominciato a organizzare, come stiamo definendo i dettagli della prossima stagione a livello tecnico. Forti della nostra storia, guardiamo al futuro con fiducia e ottimismo”.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

2° Memorial Maurizio Laudi / Under 19: Kl Pertusa, Asti, Borgaro Nobis, Bruinese, Lascaris, Moncalieri, Pianezza, Pozzomaina, Pro Collegno, Resistenza Granata, Rivarolese, Rivoli, Rosta, San Giorgio Torino, Sant’Ignazio, Spazio Talent Soccer, Torinese, Vianney.

10° Memorial Pieraugusto Righetti / Under 13: Beiborg, Gassino San Raffaele Kl Pertusa, Nuova Givolettese, Pianezza, Pozzomaina, Rosta, Sant’Ignazio, Trofarello, Vianney

20° Memorial Walter Martini / Under 10: Cenisia, Centrocampo, Garino, Go Grugliasco, Kl Pertusa, Moncalieri, Pianezza, Pozzomaina, Rivarolese, Santena

Letto 488 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Maggio 2024 10:18

Registrati o fai l'accesso e commenta