Giovedì, 13 Giugno 2024

International Europe Garino Cup: Gap, Modena e Bra aprono l'ultima giornata trionfando nei rispettivi gironi

Il Modena vince il Girone Bronzo Il Modena vince il Girone Bronzo

UNDER 12 FEMMINILE - Le francesi del Gap vincono la finalissima del Girone Argento, il raggruppamento più importante tra quelli dilettantistici. Il Modena si prende il Girone Bronzo e il Bra il Girone Ottone. La domenica finale dell'International Europe Garino Cup è iniziata col botto.


Un Girone Argento che potrebbe essere benissimo paragonato ai raggruppamenti tra professioniste che andranno a chiudere la seconda edizione dell'International Europe Garino Cup. Acf Biellese e Gap hanno dato vita ad un ad una finale entusiasmante, dove le francesi hanno prevalso poi per 2-1. Le violette, allenate dall'istruttore Samuele Bosio, sono comunque risultate la dilettantistica italiana andata più avanti in questa fase. Terzo posto per il Bulè Bellinzago che ha superato 2-0 il Cit Turin in una sfida giocata tra due delle squadre piemontesi di maggior prestigio a livello di calcio femminile e di categoria. Due anni fa, infatti, rossoverdi e tigrotte si affrontarono nell'atto conclusivo della Danone Nations Cup.

Il Modena si è aggiudicato invece il Girone Bronzo al termine di una partita spettacolare e giocata alla pari dalla Femminile Juventus. Le canarine sono passate in vantaggio solo negli ultimi minuti. Nella finalina per il terzo posto la Rhodense ha superato le liguri dei Colli Ortonovo sempre per 1-0. La giornata si è aperta con il Girone Ottone dove il Bra ha conquistato il primo posto superando la SCA Asti in finale, poi Freedom terza e Pinerolo quarta.

GIRONE ARGENTO

3°-4° Cit Turin-Bulè Bellinzago  0-2
1°-2° Acf Biellese-Gap  1-2

GIRONE BRONZO

3°-4° Colli Ortonovo-Rhodense  0-1
1°-2° Femminile Juventus-Modena  0-1

GIRONE OTTONE

3°-4° Pinerolo-Freedom  0-1
1°-2° Bra-SCA Asti  3-0

Registrati o fai l'accesso e commenta