Sabato, 20 Luglio 2024
Venerdì, 09 Febbraio 2018 06:32

Conlcuso l'Alpignano in Maschera: doppietta Torino

Scritto da

Alpignano, 09/02/2018

 

Pubblico della grandi occasioni quello che ha assiepato, lo scorso fine settimana, i campi dell'Allende ad Alpignano. Nel week.end del 3 e 4 di febbraio si è svolta infatti la fase finale della 6^ edizione del torneo "Alpignano in Maschera", dove i vincitori delle prima fase provinciale e della seconda interregionale hanno avuto mdo di confrontarsi con alcune società professionistiche accorse da diverse zone del nord Italia. Oltre alle solite Torino e Juventus, hanno accolto l'invito degli organizzatori altre Piemontesi come Novara, Alessandria, Pro Vercelli, Cuneo e Bra, da fuori regione sono accorse l'Hellas Verona, Il Padova, il Como e l'Accademia Pavese e poi ancora altre squadre minori come Club Milano, il Lombardia 1 ed il Giana Eminio che hanno ben figurato sorprendendo il pubblico.

 

Due le categorie interessate dal Torneo, gli Esordienti 2° Anno 2005 ed i Pulcini 2° Anno 2007. In entrambi le categorie l'ha fatta da padrone il Torino. Nella categoria 2007 la finale è stata tutta torinese, dove nel più classico dei derby, il Torino ha vinto di misura sulla Juventus, dopo un incontro equilibrato sino alla fine. Nella finale per il terzo e quarto posto invece il Cuneo ha avuto la meglio sull'ottimo Club Milano. Nella categoria 2005, il quotato gruppo Torinese ha strapazzato il Chisola, al quale però va dato il merito di aver raggiunto la finale. Piazza d'onore per il Padova, 4° posto per l'ottima compagine del Lombardia 1. A ridosso di queste si è poi classificata la squadra di casa dell'Alpignano.

 

 

Alla fine, ottima la soddisfazione degli organizzatori, capitanati da Christian Bellanova, per la buona riuscita della manifestazione. Due giorni intensi di impegni con partite a ripetizione dal mattino alla sera che hanno messo a dura prova tutta la struttura organizzativa, ma alla fine i risultati ed il pubblico li hanno premiati. Piccola soddisfazione anche per giocaacalcio.it, che ha supportato con i suoi servizi l'aggiornamento in tempo reale del sito dell'Alpignano, dove in particolare il pubblico ha potuto seguire il torneo sin dalle prime fasi ma soprattutto la concitata evoluzione delle 2 giornate finali.

Un ringraziamento da parte dell'Alpignano Calcio va a tutte la società partecipanti (atleti, mister, dirigenti e genitori) ed a tutti quelli che con il loro lavoro hanno reso possibile questa manifestazione.

 

Su alpignanocalcio.it e su giocaacalcio.it, nei menù tornei, è possibile consultare il calendario completo di tutte le fasi del torneo, con i relativi risultati e classifiche.

Sotto invece alcune foto della premiazione.

 

La Redazione              

Letto 5765 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta