Lunedì, 29 Aprile 2024

18° torneo Anteprima 2020 - Christmas Light Wire: doppietta Di Marzo, trionfa il Cenisia

PERTUSA / ESORDIENTI - Decisiva la doppietta del numero 10 nei primi minuti, per le violette a segno anche Molino. Al Borgaro non bastano le reti firmate Di Ruocco e Altomari per completare la rimonta


Il Cenisia trionfa al 18° torneo Anteprima 2020 - Christmas Light Wire, il torneo organizzato dal Kl Pertusa per gli Esordienti 2007: in finale i ragazzi di Terranova hanno avuto la meglio sul Borgaro grazie a un inizio di partita ai mille all’ora: la doppietta firmata da Di Marzo nei primi 5 minuti è risultata, a conti fatti, decisiva.

Pronti-via, l’arbitro fischia un rigore per una spinta in area e il numero 10 delle violette è implacabile dal dischetto; una manciata di minuti e ancora fantasista scarica un tiro a giro imparabile sotto l’incrocio dei pali. Un inizio shock per il Borgaro, che ci mette un buon quarto d’ora a capirci qualcosa: nel frattempo anche Daidone sfiora il gol con un bel sinistro e ancora Di Marzo va vicino al tris, ma è bravo Morello a dire di no. Il finale di primo tempo è tutto del Borgaro, che esce dal guscio grazie a due calci di punizione dalla distanza e soprattutto con una percussione di Massari, troppo egoista però sotto porta. Proprio nel finale si scatena una mischia in area del Cenisia, la “pulisce” Di Ruocco che con il piattone riapre la partita: 2-1 sulla fine del primo tempo.

Subito ritmi altissimi anche nel secondo tempo, che si apre come il primo, con il gol del Cenisia: stavolta il protagonista è Molino, che rientra sul sinistro con un bel dribbling e scarica un tiro violento sotto l’incrocio. Ma la partita non è ancora chiusa, perché un fallo di mano porta un rigore anche al Borgaro: capitan Altomari non sbaglia e realizza il 3-2. Ci sarebbe tutto il tempo per recuperare, ma con il passare dei minuti cresce il livello agonistico e si abbassa la qualità, con tante mischie e poche occasioni pulite. Negli ultimi minuti arrivano ancora emozioni forti: al 23’ Franzini supera il portiere con un tiro sporco, ma Barbaro difende il vantaggio salvando sulla linea; nel recupero è la traversa a dire no alla deviazione di Latella su azione d’angolo. Niente da fare per il Borgaro, nonostante il cuore messo in campo: alla fine è il Cenisia ad alzare la coppa.

CENISIA-BORGARO 3-2
RETI: pt 2’ e 5’ Di Marzo (C), 25’ Di Ruocco (B), st 2’ Molino (C), 10’ Altomari (B).
CENISIA: Crespo, Beatrici, Gamba, Prudente, Barbaro, Ferraris, Dalipi, Doro, Beggi, Di Marzo, Mossano, Daidone, Molino. All. Terranova.
BORGARO: Morello, Lipani, Shotang Tchami, Guglielmo, Latella, Ferrara, Altomari, Di Ruocco, Massari, Castagno, Bellone, Cascino, Franzini, Zaccone, Ajlani, Sciumbata. All. De Lullo.
Arbitro: Cocero di Torino
NOTE: ammonito Lipani, Guglielmo (B), Di Marzo, Barbaro, Dalipi (C).

18° TORNEO ANTEPRIMA 2020 / CHRISTMAS LIGHT WIRE

Girone A - Cenisia 10, San Gallo 8, Bsr Grugliasco 4, Pianezza 2 (3), Santena 2
Girone B - Borgaro 12, Mirafiori 7, Kl Pertusa 6, Torino Femminile 4, Sant’Ignazio 0

RISULTATI
Cenisia-San Gallo 1-1
Santena-Bsr Grugliasco 3-3
Torino Femminile-Borgaro 1-3
Kl Pertusa-Borgaro 1-6
Mirafiori-Torino Femminile 0-0
San Gallo-Pianezza 1-1
Cenisia-Santena 8-1
Sant’Ignazio-Kl Pertusa 1-4
Santena-San Gallo 1-2
Pianezza-Bsr Grugliasco 2-3
Kl Pertusa-Torino Femminile 1-0
Mirafiori-Sant’Ignazio 8-0
Bsr Grugliasco-Cenisia 1-5
Pianezza-Santena 0-0
Borgaro-Mirafiori 4-1
Torino Femminile-Sant’Ignazio 4-0
San Gallo-Bsr Grugliasco 5-2
Cenisia-Pianezza 2-1
Mirafiori-Kl Pertusa 3-1
Sant’Ignazio-Borgaro 0-5

SEMIFINALI
Borgaro-San Gallo Settimo 2-0
Cenisia-Mirafiori 7-2

FINALE
Cenisia-Borgaro 3-2

Registrati o fai l'accesso e commenta