Sabato, 06 Dicembre 2025

Strikers - Un week end internazionale con Città di Venaria e The Globe: in arrivo professioniste da 14 nazioni

Scritto da

TORNEI - Tra Torino e Milano - o meglio, tra Venaria e Trezzano sul Naviglio - l’agenzia di organizzazione eventi Strikers (fondata da Aldo Bratti, Momo Hadiry, Niccolò Bigazzi, che si avvale anche della collaborazione di Alessandro Bellin) si prepara a un lungo fine settimana ricco di tornei. Da una parte il “Città di Venaria”, dedicato ai Pulcini 2015, dall’altra il sapore internazionale del “The Globe”, per gli Esordienti 2014.


CITTÀ DI VENARIA

Rangers Glasgow, Anderlecht, Juventus, Hellas Verona, Parma e Sassuolo sono le professioniste pronte a scendere in campo allo stadio Don Mosso di Venaria, in un torneo con 24 squadre partecipanti in arrivo dalle regioni del nord Italia (Lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia-Romagna).

Si comincia sabato con la fase regionale, che coinvolge Saluzzo, Alpignano, Cirié e Sca Asti (girone A), Cuneo Olmo, Ponderano, Chisola e Venaria (girone B), Sisport, Volpiano Pianese, Fossano e Spazio Talent Soccer (girone C), Cbs, Lascaris, Pozzomaina e Pianezza (girone D). Nella fase nazionale, in programma nel pomeriggio, entrano in scena anche Academy Moretti, Ardor Busto, Arenzano e Musilé Mille. Domenica spazio alle professioniste, che incroceranno i tacchetti con le migliori della fase eliminatoria.

Nell’occasione, Strikers ha organizzato anche le amichevoli internazionali tra Juventus, Anderlecht e Rangers Glasgow, nell’impianto sportivo di Vinovo.

Calendari e risultati: https://www.tournifyapp.com/live/cittadivenaria/standings

THE GLOBE

A Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, protagonista è l’annata 2014, con tantissime professioniste in campo e squadre in arrivo, letteralmente, da tutto il mondo. Le big italiane sono Milan, Inter, Juventus, Torino, Como, Monza, Atalanta e Cremonese, dall’estero puntano alla vittoria finale Ajax, PSV Eindhoven, Basilea, Crystal Palace, Benfica, Copenaghen e Djugardens.

In tutto, parliamo di ben 80 squadre, che coprono 10 regioni italiane e ben 12 nazioni: oltre all’Italia, sono Polonia, Germania, Austria, Olanda, Inghilterra, Portogallo, Danimarca, Svezia, Svizzera, Francia e Moldavia, con la ciliegina sulla torta dell’Arabia Saudita. A rappresentare il Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, ci sono Charvensod, Sparta Novara, Lascaris, San Domenico Savio Asti, Fossano, Cenisia, Ivrea, Volpiano Pianese, Cbs, Pinerolo e Chisola. Domenica è prevista la fase eliminatoria, lunedì i gironi finali porteranno fino alle finalissime e alle premiazioni.

Calendari e risultati: https://www.tournifyapp.com/live/theglobe/standings

Registrati o fai l'accesso e commenta