Mercoledì, 24 Luglio 2024
Venerdì, 21 Giugno 2024 10:21

Vanchiglia, scelti gli allenatori: colpaccio Alessandro Campasso, scommessa Davide Secchi

Scritto da

PANCHINE - Arriva da Alpignano il nuovo condottiero dell’Under 15, mentre l’Under 14 è stata affidata a un tecnico emergente, proveniente dal Venaria. Confermati Costantino Romeo in Under 19, Antonio De Gregorio in Under 17 e Alessandro Bettega in Under 16


È arrivata fino ai quarti di finale (persi ai rigori contro il Lascaris) l’avventura di Alessandro Campasso con l’Alpignano Under 14. È lui il colpaccio last minute del Vanchiglia per la panchina dell’Under 15, messo a segno dal direttore tecnico Vincenzo Manzo - insieme al direttore sportivo del settore giovanile Carmelo Maimone - con una mossa di efficacia immediata e, nel contempo, grande prospettiva. Campasso negli anni ha dimostrato preparazione e affidabilità, quella un po’ mancata nell’ultima stagione all’Under 15 granata (la squadra del 2009), partita con Beppe Fratello e poi passata a Pasqualino Zarra, ora nelle mani sicure di un allenatore capace di trarre il meglio dai gruppi a sua disposizione, con l’annata 2010 che ormai conosce perfettamente. In un primo momento, il candidato per quella panchina era Luigi Iovino, anche lui subentrato in corsa a Marco Olivieri, che avrebbe così completato il biennio Giovanissimi, ma probabilmente il tecnico (che era stato corteggiato anche dal Volpiano Pianese) si prenderà un anno di riposo.

L’altra novità in casa Vanchiglia ha il sapore della scommessa, per quanto soppesata con grande attenzione: il gruppo del 2011, in cui la società crede particolarmente, affronterà il passaggio dagli Esordienti all’attività agonistica dell’Under 14 con la guida di Davide Secchi, allenatore giovane, che si è ben comportato a Venaria. 

Gli altri allenatori, invece, sono confermati. Si tratta di Costantino Romeo, che prosegue con l’Under 19; Antonio De Gregorio, che completa il biennio Allievi con i 2008, portandoli in Under 17; e del figlio d’arte Alessandro Bettega, che ricomincia dall’Under 16.

Ultima modifica il Venerdì, 21 Giugno 2024 11:54

Registrati o fai l'accesso e commenta