Mercoledì, 01 Maggio 2024
Sabato, 27 Giugno 2015 16:27

Summer Camp Baveno Calcio - Le impressioni di Squizzi e Gallo

Scritto da

STAFF DI PROFESSIONISTI - L'ottava edizione del camp estivo organizzato da Guerino Molle volge al termine: abbiamo intervistato i due ex giocatori professionisti che fanno un bilancio della settimana. L'ex portiere del Chievo: "Si è creata una relazione umana speciale"

 

Va verso la conclusione il Summer Camp Baveno Calcio. Domenica 28 giugno ci sarà infatti l’ultima giornata con le partite che andranno a chiudere due settimane di grande calcio e divertimento. Un camp estivo che il responsabile ed organizzatore Guerino “Rino” Molle definisce “meraviglioso e oltre le aspettative”. Vi sfido a trovare uno staff di questo calibro, con due punte di diamante come Lorenzo Squizzi e Fabio Gallo,  due ex grandi del calcio professionistico. Abbiamo raccolto le loro impressioni entusiastiche sul lavoro svolto in questi giorni di Summer Camp a Baveno.

Queste le parole dell’ex portiere del Chievo Verona Squizzi: “E’ stata una bella esperienza, il percorso è stato positivo sia sul piano tecnico che tattico. Si è creata una relazione umana speciale. Sono venuto qui volentieri e sono rimasto colpito dalla passione di tutti, giocatori e staff tecnico. Dal primo all’ultimo c’è sempre stata grande disponibilità al lavoro e devo fare i complimenti a Rino per l’organizzazione. Con lui mi sono fermato ogni giorno anche con i ragazzi disabili: una bellissima iniziativa per condividere momenti di gioco”.

 

Queste invece le impressioni di Fabio Gallo, ex giocatore del Torino e ora allenatore dello Spezia Primavera: “Per me è stato il primo anno qui a Baveno, anche se la scorsa edizione ero venuto nella giornata di chiusura. Il Camp è stato fatto con un certo criterio con precisi obiettivi tecnico-tattici. Con Rino ci sentiamo tante volte, ci confrontiamo spesso, tra noi c’è un’amicizia sincera. Se ci saranno le possibilità, ben venga collaborare un altro anno insieme”.

Ultima modifica il Sabato, 27 Giugno 2015 16:33

Registrati o fai l'accesso e commenta