Sabato, 20 Luglio 2024
Lunedì, 16 Luglio 2018 19:59

Pro Settimo Eureka - Scambio con il Torino: preso il 2002 Alì, va in granata il 2003 Emanuello

Scritto da

MERCATO - Solo innesti mirati: nei 2002 Simoncini, Galtieri e bomber Formia; tra i 2003 spicca l’ex Pro Vercelli Fiore; nei 2004 La Balestra e De Maria arrivano dal Mercadante; i 2005 rinforzano la difesa con Badaracco, Blaj e Pogar

Squadra che vince non si cambia. La Pro Settimo Eureka: tre squadre qualificate alle fasi finali e il titolo regionale Allievi hanno dato ragione alla politica impostata ormai da anni dal responsabile delle giovanili Marco Miele: continuità con gli allenatori (clicca qui), e anche nella costruzione delle rose “lavoriamo con i nostri ragazzi cresciuti in casa, prendiamo solo innesti mirati dove riteniamo sia il caso aggiungere un giocatore”, spiega Miele.

ALLIEVI 2002 - MARIETTA VA ALL’ALESSANDRIA

La prima ottima notizia è che due giocatori sono andati nel professionismo: oltre l’attaccante Celesti, che ha firmato per la Viterbese, grande occasione anche per Marietta, preso dall’Alessandria. La rosa a disposizione di Augusto Dotto è stata rinforzata con quattro giocatori: il difensore Alì, in uscita dal Torino; i due centrocampisti Simoncini (Quincitava) e Galtieri (Bsr Grugliasco); l’attaccante ex Ivrea Formia.

ALLIEVI FASCIA B 2003 - IN DUE DALL’ARDOR: STARNAI E LO PRETE

Anche nei 2003 c’è un’uscita prestigiosa: l’attaccante Emmanuello, già punto di forza della rappresentativa regionale e chiamato anche nella selezione nazionale, è un nuovo giocatore del Torino. Per Guido Bordin, nuovo allenatore degli Allievi fascia B, ci sono cinque nuovi arrivi: dall’Ardor San Francesco il centrocampista Starnai e il difensore Lo Prete; dal Settimo un altro difensore, ovvero Boeri; dal Gassinosanraffaele l’attaccante Liboni; dulcis in fundo, arriva direttamente dalla Pro Vercelli Fiore, anche lui centrocampista di ruolo.

GIOVANISSIMI 2004 - CAFFARO, SALAMONE E SOCOLEAN PRESI DA CHIVASSO

Sei è il numero dei volti nuovi anche dei Giovanissimi di Marco Ferreri. Ben tre sono stati presi dal La Chivasso, sono il centrocampista Caffaro, l’esterno Salamone e l’attaccante Socolean. Altri due rinforzi in mezzo al campo rispondono ai nomi di Lorello, ex Venaria, e De Maria, prelevato dal Mercadante insieme all’esterno alto Labalestra.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2005 - IN MEZZO AL CAMPO C’E’ L’EX BARCA COSTA

Aveva bisogno di meno ritocchi la rosa dei 2005 di Daniele Pilone, che accoglie quattro ragazzi: giocano in difesa Badaracco, scovato all'Agliè, e Blaj, preso dal SanMauro; con loro anche Pogar, terzino sinistro ex Vanchiglia; l’unico nuovo centrocampista arriva dal Barcanova e si chiama Costa.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta