Lunedì, 24 Giugno 2024
Lunedì, 10 Luglio 2023 17:52

Pro Eureka - L’ex Toro Patierno guida i rinforzi dei 2009 campioni regionali: ci sono anche Molinari, Di Parigi e bomber Canova

Scritto da
Alessio Di Parigi, esterno offensivo classe 2009 Alessio Di Parigi, esterno offensivo classe 2009

MERCATO - Nessuna rivoluzione, come da tradizione, per il direttore sportivo Marco Miele, che punta prima di tutto sulle conferme dei suoi giocatori. Due colpi dalla Sisport per l’Under 17: il difensore Matteo Lauria e l’attaccante Nicolò Molino. Under 16, altri due arrivi dal Lascaris: il centrocampista Matteo Tudisco e l’attaccante Simone Attademo


UNDER 17 - IN ATTACCO C’È DI MONTE, PRESO DAL BORGARO

Gabriele Davin, nella rosa dei 2007, avrà quattro novità. L’unico per il pacchetto arretrato è Matteo Lauria, difensore centrale in arrivo dalla Sisport. Dalla società bianconera arriva anche l’attaccante Nicolò Molino, compagno di reparto di Alessandro Di Monte, preso dal Borgaro Nobis. Per innestarli al meglio, arriva l’esterno offensivo Ludovico Barbieri, una “scommessa” dal Savonera Collegno.

UNDER 16 - ATTENZIONE A VINARD, DIFENSORE DAL GASSINOSANRAFFAELE

Poker di acquisti che per i 2008 di Fabio Isaia. Due arrivano dal Lascaris, ovvero il centrocampista Matteo Tudisco e l’attaccante Simone Attademo. In mezzo al campo gioca anche D’Alessio, ex Venaria, mentre è un difensore di ruolo (ma con il vizio del gol) Stefan Vinard, finora punto di forza del Gassinosanraffaele.

UNDER 15 - IN PORTA LA SICUREZZA DI LABANCA, EX LASCARIS

Rinforzi mirati anche la squadra di Daniele Pilone, che avrà una responsabilità non da poco nella prossima stagione: difendere il titolo di campioni regionali dell’annata 2009. Cambia il portiere: Edoardo Labanca, in uscita dal Lascaris, prende il posto di Matteo Bruno, accasatosi al Borgaro. Grande rinforzo in difesa, dove arriva direttamente dal Torino Lorenzo Patierno. La batteria degli esterni migliora con la qualità di Simone Molinari (dal Borgaro) e Alessio Di Parigi (dal Gassinosanraffaele). E ancora, la nuova bocca di fuoco è Andrea Canova, preso dal Chieri.

UNDER 14 - IN TRE A CENTROCAMPO: SONEGO, RUSSO E CARILLO

Contati gli arrivi nella rosa a disposizione di Antonio Coduti, perché - come da tradizione - la Pro Eureka punta prima di tutto a valorizzare il grande lavoro della Scuola calcio. Solo tre nomi, quindi, tutti concentrati in mezzo al campo: si tratta di Luca Sonego dal Volpiano Pianese, Leonardo Russo dal Lascaris e Manuel Carillo dall’Autovip San Mauro.

Ultima modifica il Martedì, 11 Luglio 2023 17:16

Registrati o fai l'accesso e commenta