Domenica, 19 Maggio 2024
Lunedì, 04 Settembre 2023 18:03

Pinerolo in vendita, il presidente Leonardo Fortunato: “A fine stagione lascio”

Scritto da

SOCIETA’ - Dopo 12 anni di presidenza e tanti successi, dalla serie D all’Academy Juventus, l’annuncio a sorpresa: “Comunque vada questo sarà il mio ultimo anno alla guida di questa magnifica società”


“Comunque vada questo sarà il mio ultimo anno alla guida di questa magnifica società, penso che dopo 12 anni di grandi sacrifici e passione si possa dire basta. La salute ha la priorità”. Come un fulmine a ciel sereno, il presidente del Pinerolo Leonardo Fortunato ha annunciato con un post su Facebook la sua volontà di vendere la società e lasciare il mondo del calcio.

Una decisione spiegata in una video intervista concessa al sito www.vocepinerolese.it: “La mia scelta è dettata da problemi fisici, devo mollare qualcosa per avere una vita più tranquilla. Mi sono preso un anno di tempo, il Pinerolo è una grande società, serve tempo per programmare, non lascio nessuno allo sbaraglio. Mi piange il cuore lasciare, ho fatto tanti sacrifici, ma a un certo punto bisogna scegliere tra la salute e la società”.

In 12 anni il Pinerolo diretto da Leonardo Fortunato ha ottenuto grandi risultati, a partire dalla salvezza in serie D con una delle squadre più giovani e meno costose d’Italia (anche grazie al lavoro del direttore sportivo Gianfranco Perla), per continuare con un settore giovanile stabilmente ai vertici in ambito regionale, vedi la finale regionale della scorsa stagione con l’Under 17, per concludere con la scuola calcio, entrata nell’esclusivo circuito della Academy Juventus, che vanta numeri eccezionali e notevole qualità. Il tutto in strutture sportive tra le migliori della regione, a partire dallo stadio Barbieri. Il Pinerolo merita un acquirente in grado di sostenere e, perché no, rilanciare questo patrimonio tecnico e umano.

Ultima modifica il Lunedì, 04 Settembre 2023 18:07

Registrati o fai l'accesso e commenta