Giovedì, 09 Maggio 2024
Domenica, 22 Febbraio 2015 10:54

“Per non sbagliare”: Entrate, Siae e Lnd incontrano le società calcistiche dilettantistiche

Scritto da redazione

 

COMUNICATO STAMPA - Appuntamento fissato per lunedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 17, nella sala riunioni della Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate (Corso Vinzaglio 8, Torino) per le società calcistiche dilettantistiche del Piemonte.

 

L’incontro nasce in collaborazione con la Lega nazionale dilettanti della Figc – Comitato regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta  per rispondere alle esigenze manifestate dalle stesse società che vogliono essere in regola e sapere “come fare per non sbagliare”.
Durante l’incontro, funzionari specializzati dell’Agenzia delle Entrate e della Siae illustreranno normativa, requisiti e adempimenti da rispettare per poter fruire del regime fiscale di vantaggio destinato agli enti non commerciali in generale e allo sport dilettantistico in particolare. Spiegheranno anche le violazioni commesse da chi, per esempio, in maniera impropria svolge un’attività puramente commerciale.
“Vogliamo promuovere la conoscenza e la corretta interpretazione delle regole, talora complesse, ed evitare che persone in buona fede commettano errori amministrativi sanzionabili”, così spiegano il significato dell’iniziativa dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate. “I nostri controlli sono finalizzati ad evitare che soggetti disonesti inquinino il mercato usando illecitamente i benefici del no profit. Chi si comporta scorrettamente arreca un danno innanzitutto ai tanti che nel mondo dello sport dilettantistico svolgono anche con proprio personale sacrificio un’importantissima e meritoria opera di aggregazione sociale”.

Registrati o fai l'accesso e commenta