Lunedì, 22 Aprile 2024
Venerdì, 21 Ottobre 2022 18:11

Orgoglio Bruinese: è una delle quattro Technical Academy del Valencia in tutta Europa

Scritto da

COLLABORAZIONE - Dopo tre anni, si rinforza la partnership con la società spagnola. Giulio Longo, responsabile dei VCF Soccer Camps in Italia: “Prima di tutti c'è un percorso di formazione degli allenatori e degli istruttori, cui viene trasmesso il metodo Valencia tramite video e incontri. Di conseguenza ne trarranno vantaggio tutti i giocatori, che saranno coinvolti anche in eventi internazionali”


“El Valencia CF mantiene y refuerza su gran apuesta por el Proyecto Internacional y ejemplo de ello es el nuevo technical partner, Polisportiva Bruinese”.

Inizia così l’articolo, pubblicato sul sito della società spagnola, che ufficializza la rinnovata partnership con la Bruinese: dopo due anni di collaborazione, da questa stagione il rapporto è più stretto, come spiega responsabile dei VCF Soccer Camps in Italia, Giulio Longo: “La Bruinese è entrata in una élite internazionale, le Technical Academy del Valencia sono quattro in tutta Europa e una decina nel mondo. È il coronamento di una collaborazione iniziata tre anni fa. In Italia le società partner sono 22, nessuna di queste è piemontese, ma solo la Bruinese è stata scelta per diventare partner tecnico ufficiale”. “Siamo felici e orgogliosi di questo riconoscimento - commenta Lorenzo Verduci, direttore generale della Bruinese - è il coronamento di un processo iniziato tre anni fa in cui la nostra società ha sempre creduto. Per tutti i nostri allenatori e istruttori è una grandissima occasione per migliorare la loro preparazione e proporre allenamenti più interessanti e costruttivi, seguendo il metodo di lavoro del Valencia. Di conseguenza per tutti i nostri tesserati sarà l’occasione per migliorare tecnicamente, oltre ad avere qualche occasione in più per partecipare ad eventi internazionali e mettersi in mostra”.

A scendere nel dettaglio della collaborazione è ancora Giulio Longo: “Prima di tutti c'è un percorso di formazione degli allenatori e degli istruttori, cui viene trasmesso il metodo Valencia tramite documenti e video. La Bruinese deve mandare dei feedback, anche tramite video, per testimoniare il grado di apprendimento e le eventuali difficoltà. Periodicamente poi ci saranno degli incontri, i tecnici del Valencia saranno a Bruino il prossimo 16 novembre. Ma è logico che non possano essere loro ad allenare quotidianamente i ragazzi, la base deve essere la formazione dei formatori".

Poi ci sono i tornei e i camp estivi: "A giugno - conclude Longo - c'è un torneo internazionale a Valencia riservato solo alle Tecnical Academy con la categoria Under 12. Il migliore Under 15 parteciperà a uno stage selezionato, sempre a Valencia. E in estate tornerà l'appuntamento con i centri estivi, anche in questo caso i migliori vivranno un'esperienza di tre giorni a Valencia. Sono solo alcuni esempi delle occasioni delle grandi occasioni che arriveranno alla Bruinese da questa partnership”.

 

L’articolo pubblicato sul sito ufficiale www.valenciacf.com (qui il link)

Il Valencia CF mantiene e rafforza il suo grande impegno nel Progetto Internazionale e ne è un esempio il nuovo partner tecnico, la Polisportiva Bruinese. Un accordo raggiunto attraverso i nostri VCF Soccer Camps in Italia. Una società di calcio senza scopo di lucro il cui obiettivo principale è quello di dare a tutti la possibilità di praticare lo sport nel miglior ambiente possibile. Inoltre è un club élite riconosciuto dalla Federcalcio Italiana ed è impegnato nel calcio femminile e nel multisport.

Si segnala che, in questa cittadina italiana, Bruino, nelle ultime stagioni si sono svolti numerosi VCF Soccer Camps e, inoltre, i responsabili della Polisportiva Bruinese hanno potuto conoscere, lo scorso settembre, gli impianti della Ciutat Esportiva di Paterna, in concomitanza con la fase di allenamento dei calciatori provenienti dalle sedi VCF Italia.

Da parte loro, i responsabili della squadra di Torino affermano che “siamo orgogliosi di essere associati al Valencia CF e alla sua VCF Academy, un punto di riferimento in Europa e nel mondo. Questo accordo rafforza la nostra idea di continuare ad allenare giocatori con valori che li rendono grandi persone con lo slancio della metodologia della Valencia CF Academy”.

Con questo accordo, Valencia CF continua la sua espansione internazionale e il suo impegno a diffondere la metodologia di lavoro dell'Accademia VCF. Il responsabile dei VCF Soccer Camps in Italia, Giulio Longo, conferma che "la sesta stagione del progetto VCF Italia inizia nel migliore dei modi con l'accordo del primo partner tecnico VCF in Italia grazie all'accordo con la Polisportiva Bruinese. Questo mostra la continua crescita del progetto grazie al lavoro e al supporto fornito da Valencia CF".

"I giocatori della Polisportiva Bruinese avranno una grande opportunità per migliorarsi attraverso una metodologia che è tra le migliori al mondo e sono sicuro che il club del nord Italia sarà un punto di riferimento importante per il progetto VCF Italia", aggiunge.

Grazie a questa collaborazione, durante il mese di novembre i responsabili tecnici dei Programmi VCF Academy effettueranno la prima visita tecnica alla Bruinese con l'obiettivo di incontrare i loro allenatori e giocatori e svolgere diverse sedute di formazione teoriche e pratiche.

Le alleanze internazionali, la consulenza tecnica e la VCF Soccer Academy che la VCF Academy ha nei mercati strategici del Nord America, Europa, Africa e Asia fanno parte dei programmi VCF Soccer Academy che aiutano ad espandere il marchio Valencia CF nel mondo e ciò che ne simboleggia colori. Questa strategia di internazionalizzazione è stata finalista ai World Football Summit Awards 2021.

L'obiettivo principale dei programmi della VCF Soccer Academy, oltre ad espandere l'immagine del Valencia CF e la sua filosofia in tutto il mondo, è portare i metodi di allenamento del Valencia CF in qualsiasi parte del pianeta e diffondere i valori che sempre accompagnano questo Club, facendo divertire e imparare i partecipanti dai migliori professionisti della Valencia CF Academy.

I Valencia CF Soccer Camps, le fasi di allenamento, la VCF Soccer Academy e i servizi di consulenza sportiva sono solo alcuni esempi di questo grande progetto.

Registrati o fai l'accesso e commenta