Giovedì, 12 Dicembre 2024
Martedì, 16 Luglio 2024 17:06

Mirafiori, quante novità: arrivano Samuele Peisino e Claudio Finocchiaro (ex Ausonia e Cimiano), promossi Andrea Bava e Luca Cibrario

Scritto da
Maurizio Molinelli Maurizio Molinelli

PANCHINE - Volti nuovi in U17 e U16, salgono dalla scuola calcio gli allenatori di U15 e U14. Il responsabile Maurizio Molinelli (che affiancherà Bava con i 2010): “Obiettivo mantenere tutte le squadre ai regionali, con una stagione più tranquilla”. Definito anche lo staff tecnico dell’FC Mirafiori


Tante squadre, due per annata nel settore giovanile tra Mirafiori (ai regionali con tutte le categorie) e la società satellite dell’FC Mirafiori. Ma un regista unico, capace di tenere le fila di una società storica con eleganza e capacità. Maurizio Molinelli, responsabile di settore giovanile e scuola calcio, nonché allenatore di vari gruppi, fa il punto della situazione: “È stato un anno duro, per tre mesi i problemi di salute mi hanno tenuto lontano dalla società, ma abbiamo stretto le fila e abbiamo centrato il nostro obiettivo, ovvero rimanere nei regionali con tutte le categorie. Quindi, alla fine, siamo contenti. Adesso ci stiamo organizzando per vivere una stagione più tranquilla: abbiamo ringiovanito il reparto allenatori e inserito un pezzo da 90 come Claudio Finocchiaro, che lavorava in società élite in Lombardia e, quando si è trasferito a Torino, non ce lo siamo fatto scappare. Abbiamo confermato i blocchi di tutte le rose, qualcuno è andato via ma lo abbiamo rimpiazzato bene, abbiamo squadre competitive. E siamo tanti, abbiamo squadre doppie in tutte le annate, riusciamo a organizzarci anche grazie alla collaborazione con Luciano Ferramosca per il campo di strada delle Cacce. Insomma, è un ottimo momento per il Mirafiori”.

Ecco, dunque, gli allenatori gialloblù, a partire da Stefano Straforini, confermato sulla panchina dell’Under 19. Verrà iscritta anche la squadra Under 18, con una guida tecnica ancora da definire. Per l’Under 17 arriva Samuele Peisino, tecnico giovane e preparato in uscita dal Paradiso Collegno. È l’Under 16 la categoria affidata a Claudio Finocchiaro, nell’ultima stagione all’Ausonia, in precedenza per tanti anni al Cimiano. Doppia gestione per l’Under 15, con Andrea Bava (anche lui ex Collegno Paradiso, già a Mirafiori con i 2012) affiancato dallo stesso Maurizio Molinelli. Infine, a Luca Cibrario, già in società nella scuola calcio, è stata affidata la squadra Under 14.

Per quanto riguarda la società satellite FC Mirafiori, Giuseppe Napolitano tiene il gruppo 2008 nella categoria Under 17, mentre sono volti nuovi Francesco Di Monda (ex Moderna Mirafiori) in Under 16 e Roberto Perra (ex Cbs e Chisola) in Under 15. L’unico punto di domanda rimane sulla panchina dell’Under 14.

Ultima modifica il Martedì, 16 Luglio 2024 17:07

Registrati o fai l'accesso e commenta