Lunedì, 29 Aprile 2024
Martedì, 18 Dicembre 2018 19:48

Kaly Sene, provino alla Sampdoria: c’è la fila per il talento del Vanchiglia

Scritto da

MERCATO - esterno offensivo di 17 anni, 7 gol in 15 gare in Eccellenza, piace anche a Juventus, Torino, Novara, Virtus Entella e Sassuolo


Due giorni in prova alla Sampdoria, l’ennesima società professionistica che si è inserita nella corsa per Kaly Sene, esterno offensivo dal grandissimo talento del Vanchiglia: 17 anni, 7 gol in 15 gare in Eccellenza, capocannoniere nel club granata che sta facendo una stagione oltre le aspettative anche grazie al suo talento in erba.

Kaly Sene, originario del Senegal, sta bruciando le tappe: in età da Juniores, è titolare fisso in Prima squadra, dove fa già la differenza. Ottima tecnica e velocità fuori dal comune, facilità nel saltare l’uomo e fiuto del gol sono le caratteristiche che stanno ingolosendo le società professionistiche piemontesi ma non solo. Un mesetto fa il provino al Novara, poi è stata la volta della Juve, le prossime chiamate arriveranno da Torino e Virtus Entella, senza dimenticare il sondaggio fatto dal Sassuolo.

Insomma, si sta per scatenare un’asta. “È un giocatore di un altro livello - spiega Salvatore Cuccarese, direttore sportivo del Vanchiglia - ma prima di tutto è un bravo ragazzo, che merita di andare a giocare nei palcoscenici più prestigiosi. Da parte nostra, faremo il possibile per aiutarlo a trovare le condizioni migliori, ma se devo esprimere una preferenza personale, spero che possa rimanere in Piemonte: per il Vanchiglia sarebbe una soddisfazione doppia”.

Registrati o fai l'accesso e commenta