GALLERIA FOTOGRAFICA - Al termine di una gara intensa e ricca di colpi di scena, Cenisia e Caselle Under 19 si dividono la posta nel match valido per il campionato Regionale Piemonte, Girone B. Al triplice fischio è 2-2, con i padroni di casa protagonisti di una rimonta di carattere nonostante l’inferiorità numerica.
L’avvio è tutto di marca ospite. Il Caselle approccia la gara con grande personalità, gestendo il possesso e trovando presto il vantaggio: Dimase è il più lesto a raccogliere una respinta della difesa viola e, con una conclusione al volo potente e precisa, fulmina l’incolpevole Scanu per lo 0-1 rossonero. Il Cenisia prova a reagire, ma fatica a trovare spazi e subisce il raddoppio: questa volta è Bellu a finalizzare un’azione ben costruita dagli ospiti, portando il risultato sullo 0-2.
A quel punto mister Riccetti decide di intervenire, mettendo mano al centrocampo e ridisegnando l’assetto della squadra. Le mosse danno i primi frutti: i viola crescono, guadagnano metri e, nel finale di primo tempo, iniziano a rendersi più pericolosi, pur andando al riposo sotto di due reti.
La ripresa si apre sulla scia del finale di primo tempo, con il Cenisia decisamente più intraprendente. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, costruendo diverse occasioni, mentre il Caselle si compatta e prova a colpire in contropiede. La pressione viola viene premiata: dopo una bella azione sviluppata sulla corsia di destra, il neoentrato Pellegrino trova la zampata vincente che riapre la partita e riaccende le speranze dei locali.
Nel momento migliore del Cenisia, quando la partita sembra finalmente mettersi in discesa, arriva l’episodio che potrebbe spegnere ogni velleità di rimonta: Salvatore rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci uomini. Ma i viola non mollano. Con orgoglio e determinazione continuano ad attaccare, creando occasioni su occasioni fino a trovare il meritato pareggio: è Sapienza a farsi trovare pronto in area e a insaccare il gol del 2-2.
Nel recupero il Cenisia prova addirittura il colpaccio, spingendosi in avanti alla ricerca della vittoria, ma spreca alcune buone opportunità. Il Caselle resiste e porta a casa un punto prezioso.
(Foto di Thomas Parisi)
https://www.11giovani.it/index.php/regionali/juniores-regionali/under-19-regionali-girone-b-le-immagini-di-cenisia-caselle-2-2#sigProIda6b8b77952