IL PUNTO DOPO LE QUALIFICAZIONI - Si è aspettata la 4ª edizione della Turin Winter Cup come si aspettano i regali il giorno di Natale o il conto alla rovescia al cenone di Capodanno e il torneo inventato e gestito da Christian Bellanova non ha deluso. Dopo la prima fase di qualificazione, la classifica globale dice che il solito Chisola è davanti a tutti con 59 (5 categorie su 7 a punteggio pieno), insegue il Lascaris che paga il bottino di soli 4 punti racimolato dagli U13. Volpiano Pianese 53 punti e Cbs 44 punti sono delle realtà consolidate del nostro fútbol e non sorprendono più.
UNDER 13
Dopo le gare di qualificazione in 3 terminano il proprio percorso con il bottino pieno, ma è il Cbs a posizionarsi davanti a tutti grazie alla differenza reti che li premia. Dietro i rossoneri, a 9 punti, ci sono la Pro Eureka e il Chisola. Al 4° posto la Sisport che con il pareggio dell'ultima giornata, non solo si guadagna i quarti di finale contro il Lucento (5°), ma soprattutto elimina una delle favorite, ovvero il Lascaris. Le sorprese delle manifestazione sono sicuramente negli ultimi 3 posti disponibili per la fase finale: Cenisia, Chieri e Carmagnola chiudono a 6 punti e possono proseguire il proprio percorso. Sfortunato il Borgaro Nobis. Anche i gialloblù conquistano 6 punti sui 9 disponibili ma la differenza reti (-1) li condanna.
UNDER 12
Se con i più grandi la qualificazione è proprio mancata, con i più piccoli è mancato il primo posto assoluto al Lascaris. Ai bianconeri non basta l'incredibile score di 9 punti e 16 gol fatti e 0 subiti per guardare tutti dall'alto, perché il Vanchiglia ha fatto ancora meglio con ben 20 reti segnate ed una sola subita. Sempre a punteggio pieno il Chisola (3°) e la Volpiano Pianese (4°). Sarebbero potute essere addirittura 5 le formazioni a 9 punti, ma nell'ultima giornata il Lucento ha fermato sul 2-2 la Pro Eureka e i settimini si devono quindi accontentare del 5° posto. Passano il turno, nonostante la sconfitta nell'ultima giornata la Cbs (7°) e la Sisport (8°), mentre al 6° posto c'è il Pinerolo. Sfortunatissime Mirafiori e Spazio Talent Soccer fuori con 6 punti.
SPONSOR UFFICIALI

