Domenica, 28 Aprile 2024
Mercoledì, 11 Maggio 2016 18:07

Juniores regionale - Settimo da fantascienza, è tra le migliori otto d’Italia

Scritto da

FASE NAZIONALE - Serviva vincere, la vittoria è arrivata alla mezzora della ripresa grazie al rigore trasformato da Alex Salvadego. La squadra di Ambrosini si qualifica ai quarti di finale nazionali.

Grande impresa del Settimo, nell’ultima giornata del triangolare nazionale della Juniores regionale: contro i bergamaschi del VillongoSarnico c’era un solo risultato utile a disposizione per i ragazzi di Stefano Ambrosini, la vittoria. E la vittoria è arrivata, grazie al rigore trasformato da Alex Salvadego (fallo da ultimo uomo su Distefano) alla mezzora della ripresa. È stato il giusto epilogo di una partita sofferta e combattuta su un campo reso pesantissimo dalla pioggia: primo tempo avaro di emozioni, scoppiettante la ripresa, con la grande occasione per il VillongoSarnico al 10’ della ripresa, e le risposte viola con Fadda, rovesciata al 16’ e rigore non dato un minuto dopo. La svolta alla mezzora: fallo da ultimo uomo su Distefano e cartellino rosso per El Hassani, Salvadego realizza dagli undici metri il rigore più importante della sua vita calcistica. Il forcing dei lombardi porta a due occasioni, ma la difesa del Settimo regge l’urto fino al quinto minuto di recupero. È festa grande, il sogno tricolore del Settimo continua.

SETTIMO-VILLONGOSARNICO 1-0
RETE: st 30’ rig. Salvadego.
SETTIMO (4-3-3): Fornaro, Renegaldo (24′ st Veronesi), Vagnone, Barbati, Ferraris, Maina, Amoroso (39′ Fadda), Gottardo (42′ st Gaetano), Salvadego, Distefano, Romanello. A disp. Scardino, Enrico, Cinquepalmi, Lavango. All. Ambrosini.
VILLONGOSARNICO (4-3-3): Tanghetti, Belotti, Piantoni (37′ st Selva), Suardelli, Boffelli, Pianta, Busetti (11′ st Colosio Andrea), Colosio Matteo (40′ Morandi), Filippoli, Piceni, El Hassani. A disp. Gregori, Dossi, Maffi, Harizi. All. Pozzoni.
NOTE: espulso st 30’ El Hassani.

Registrati o fai l'accesso e commenta