Venerdì, 19 Luglio 2024
Venerdì, 10 Maggio 2024 13:35

Juniores regionale / Fase nazionale - Volpiano Pianese, il cammino verso lo Scudetto inizia con un pareggio a Morazzone

Scritto da redazione

1ª GIORNATA - I campioni d'Italia tornano dalla trafera in Lombardia con un buon punto e si giocheranno tutto tra le mura amiche il 18 maggio. Sapere il risultato di Legino-Morazzone potrà aiutare la compagine di Santoro a preparare al meglio la sfida.


Si chiude a reti bianche la sfida tra Morazzone e Volpiano Pianese valida per la prima giornata della fase nazionale Juniores regionale: mercoledì i varesotti, campioni della Lombardia, andranno in Liguria sul campo del Legino, mentre la sfida decisiva andrà in scena sabato prossimo a Volpiano.

Il pareggio è un buon risultato per le foxes, anche se con un pizzico di fortuna in più i ragazzi di Santoro potevano tornare a casa con la posta piena. Soprattutto nel primo tempo gli ospiti (schierati con il 4-3-3) hanno controllato il gioco e collezionato le occasioni migliori: al 20’ il colpo di testa di Bellomo su assist di Borin è stato fermato solo dal palo, poco dopo l’inzuccata di Ferram, ancora pescato da Borin, è finita alta di poco. Alla mezzora la prima risposta del Morazzone, con il tiro impreciso di Pedrotti, ma è nel finale della prima frazione che Gastaldi ha dovuto sfoggiare un vero e proprio miracolo per respingere la conclusione a botta sicura di Castrovillari. Subito dopo, grande anche la parata di Russetti sul destro dalla distanza di Borin.  Nella ripresa, complici la stanchezza e la paura di perdere, le occasioni sono state poche: ci hanno provato Piscitelli e Guzzo per le foxes, Manzato e Caponnetto per i padroni di casa, anche se la palla migliore è capitata nel finale a Bitto, con un destro dalla distanza troppo debole.

MORAZZONE-VOLPIANO PIANESE 0-0
MORAZZONE (4-4-2): Russetti, Borghi, Pedrotti, Fusani, Ottoboni, Caporali, Casella (st 41' Piscitiello), Daghini (st 26' Caponnetto), Ruzza (st 19' Di Corrado), Castrovillari, Manzato (st 34' Gjergji). A disp. Poletti, Carrozzino, Cremona, Zanetti, Maggioni. All. Dallo
VOLPIANO PIANESE (4-3-3): Gastaldi, Cafà, Biondo, Mingarelli (st 23' Stefanelli), Guzzo, Faye, Piscitelli (st 30' Vargas), Caracciolo, Bellomo (st 1' Mellace), Borin (st 35' Giardino), Ferram (st 19' Bitto). A disp. Murgia, Notomista, Torresan, Nirta. All. Senatore
AMMONITI: st 20' Ferram (V), 25' Biondo (V)

FASE NAZIONALE / GIRONE 1

2ª giornata / mercoledì 15/5 - LEGINO-MORAZZONE
3ª giornata / sabato 18/5 - VOLPIANO PIANESE-LEGINO

Registrati o fai l'accesso e commenta