Giovedì, 09 Maggio 2024
Giovedì, 18 Febbraio 2021 09:52

I guantoni di Lorenzo Canale volano verso il professionismo: dal Borgaro al Torino

Scritto da

MERCATO - Il portiere classe 2004 finirà la stagione in prova con l’Under 17 granata. Fabrizio Capodici, che lo allena da tre anni: “Struttura fisica importante, ha determinazione, coraggio e alte capacità cognitive”


Lorenzo Canale, portiere classe 2004 del Borgaro, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Torino: finirà infatti la stagione con la squadra Under 17, sei mesi in prova sotto l’esperta guida di Andrea Menghini per convincere la dirigenza granata a puntare definitivamente su di lui. Alto 1 metro e 86 per 76 chili di peso, Canale gioca nel Borgaro dall’estate 2019, dopo aver vestito le maglie di Mathi Lanzese e Ciriè: ora la grande occasione nel calcio che conta, in un’età – per quanto giovane – già avanzata per il salto nel professionismo. 

Da tre anni Canale si allena con la Keeplay Professional Soccer School, la scuola di perfezionamento calcistico di Fabrizio Capodici, ex professionista che oggi è il preparatore dei portieri delle nazionali Under 18 e Under 16: “Lorenzo è un portiere dotato di una struttura fisica importante - commenta - si contraddistingue per la sua determinazione, il suo coraggio e le sue alte capacità cognitive”.

Ultima modifica il Giovedì, 18 Febbraio 2021 15:01

Registrati o fai l'accesso e commenta