Domenica, 28 Aprile 2024
Martedì, 17 Ottobre 2023 10:19

Under 15 regionali / Report - Prima vittoria per VDA Charvensod, BSR Grugliasco e Polisportiva Bruinese, primo punto con epica rimonta per il Lenci Poirino

Scritto da
VDA Charvensod VDA Charvensod

IL PUNTO SULLA 5^ GIORNATA - Nessuna sorpresa di rilievo in questo turno, dove le big dei vari gironi fanno scorpacciata di gol. Esordio difficile sulla panchina del Venaria, mentre il Vanchiglia riesce a strappare un punto importante. 
 


GIRONE A

Non conoscono limiti Città di Baveno, RG Ticino e Alicese Orizzonti. Le tre imbattute hanno messo subito le cose in chiaro in questo raggruppamento e proseguono la loro marcia senza intoppi. Il duo di testa a punteggio pieno regola rispettivamente Santhià (8-1) e Città di Cossato (4-1) mantenendosi due punti sopra l'Alicese, che dal canto suo regola con una rete per tempo la Juventus Domo. Domenica prossima la possibilità per l'Alicese di creare il primo solco importante con le inseguitrici, ci sarà lo scontro diretto con la Biellese e nel frattempo provare ad approfittare della sfida tra Gozzano e Borgosesia. Queste le prime inseguitrici, con il Borgosesia che in questo turno viene fermato dal Verbania, da cui deve guardarsi essendo un punto dietro, mentre rosso blu e bianco neri hanno avuto la meglio in due incontri molto equilibrati di Oleggio e RG Ticino. Pronto ad approfittare di qualsiasi passo falso l'Accademia Borgomanero, che si porta a 7 punti dopo il successo esterno sul campo del Sportiva Caltignaga.

GIRONE B

La capolista Pro Eureka travolge l'Atletico Cbl a domicilio con un pesante 6-1, partita senso unico che ha visto a referto la bella tripletta di Davide Bazzoni. Gli fa eco il Quincinetto Tavagnasco, a pari punti dopo il successo molto più sofferto con il Gassino. Rosso blu avanti, ma ripresi già nel primo tempo da Clemente e ci pensa poi Vacchiero a regalare la vittoria dopo pochi minuti dal rientro in campo. Per il solidissimo Quincinetto di Paolo Giusti è la prima rete subita in 5 incontri. Ora il prossimo weekend vede all'orizzonte la Strambinese, con un occhio rivolto a Settimo dove andrà in scena il big match tra i padroni di casa e il Volpiano Pianese. Le foxes sono lì ad un punto dopo il poker rifilato al Venaria. I cervotti in settimana hanno cambiato guida tecnica, con l'ex Ciriè Giuseppe Viesti che ha preso il posto di Giovanni Scotelli, fermatosi in accordo con la società per riprendersi da un fastidio alla schiena. Non la gara più semplice per iniziare, il neo tecnico ora proverà ad invertire la rotta già nella prossima sfida con la Rivarolese. Tornando a guardare in alto, a pari punti con il Volpiano troviamo il Borgaro Nobis, che non ha vita facile sul campo della Virtus, abile a passare in vantaggio in apertura di ripresa dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, ma costretta poi a subire il prepotente ritorno dei forti avversari. Il Borgaro non dovrà sottovalutare l'impegno con l'Olympic Collegno, che attardato di 3 lunghezze arriva alla difficile trasferta rinfrancato dalla larga vittoria nel derby. La giornata si è chiusa con altri due successi esterni, entrambi per 2-1. La Rivarolese espugna Ivrea con Trevisan e Italiano, mentre saluta la sua prima vittoria il VDA Charvensod, che in rimonta fa suo lo scontro diretto con la Strambinese.

GIRONE C

Sempre più bello e convincente il Cenisia di Cristian Secci. Cinquina di spessore rifilata al Psg, con le doppiette di Robazza e Chuks e la ciliegina sulla torta di Vizzi. Nel prossimo turno le violette attese da un test probante sul campo della Sisport, inseguitrice a due punti di distanza. Per lei poker sul campo del Mirafiori, gara dove il capocannoniere di categoria Ragagnin ha avuto occasione di rimpinguare il suo bottino con una doppietta che lo porta a quota 10 in stagione. Con la Sisport troviamo anche Alpignano e Lascaris, che come l'illustre collega rifilano 4 gol a due squadre non certo semplici come Lucento e Rosta. Questi risultati permettono di scavalcare di una lunghezza la Cbs, fermata dall'orgoglioso Vanchiglia. Non era facile per i granata dopo l'abbandono di Beppe Fratello trovarsi a disputare uno scontro così complicato, ma i ragazzi guidati in questo turno dal Dt Manzo hanno sfoderato una prestazione di cuore e dopo essere andati sotto, in un primo tempo abbastanza contratto, hanno trovato la forza di pareggiare con La Piana in una ripresa decisamente più movimentata.
Nelle retrovie infine arrivano le prime vittorie per BSR Grugliasco (2-0 al Valle di Susa griffato dalla doppietta di Coppola) e i primi punti per la Polisportiva Bruinese. Per i ragazzi di Bruino 5-0 a domicilio rifilato alla diretta concorrente Cit Turin che regala un'iniezione di fiducia dopo un inizio complicatissimo. Ora altro scontro diretto da giocare in casa contro il Mirafiori.

GIRONE D

Troppo Chisola per il volenteroso Pedona e i vinovesi calano come un uragano sui malcapitati avversari, per un 10-0 che vale la 5^ vittoria su 5 gare. Nel prossimo turno si prospetta però una trasferta da non sottovalutare, contro un Pinerolo che viene da un combattuto 3-5 sul difficile campo del Giovanile Centallo. Gara tosta contro un avversario che soprattutto nel primo tempo, chiuso 3-2, ha messo in difficoltà gli ospiti. Ma quando nella ripresa si è scatenato Penno (tripletta per lui), la partita è stata indirizzata. Con il Pinerolo a 10 punti troviamo la Cheraschese, che ha avuto molti meno problemi ad avere la meglio del Morevilla, che ha salvato l'onore con la rete della bandiera di Botez, ma non è riuscito ad opporsi alle sfuriate di Maiolo e compagni, con il cannoniere che in questo turno, dove per lui è arrivata una doppietta, ha lasciato i riflettori al compagni Ferrero, che si è portato a casa il pallone. Sia i lupi che il Pinerolo hanno quindi nel mirino Busca e Cumiana, ancora imbattute, ma fermate da Cuneo Olmo e Fossano dopo sfide molto equilibrate. Ed è stata sfida vera anche tra Monregale e Nichelino Hesperia, con gli ospiti che sono riusciti a passare solo grazie al guizzo di Scorzoni nel recupero di secondo tempo, negando ai padroni di casa il primo punto stagionale. Situazione complessa per la Monregale, che tolta la gara con la Cheraschese ha dimostrato di sapersi difendere nonostante le sconfitte, ma ancora non ha trovato la via del gol, unica squadra nei cinque gironi. Chiude la giornata il 2-2 tra Candiolo e Saviglianese, con i padroni di casa a rammaricarsi per non essere riusciti a tenere per due volte il vantaggio.

GIRONE E

L'Asti continua a veleggiare a punteggio pieno grazie al 4-0 rifilato alla Novese e tiene ancora a bada Chieri e Derthona. Entrambe vincenti con larghi successi, 6-0 alla SCA Asti per gli azzurri, 5-0 a domicilio con tripletta di Miotti per i tortonesi sull'Asca. Le due però non sono sole, visto che proseguono il loro eccellente campionato anche Alba e San Giacomo Chieri. Gli albesi si impongono 4-1 sul campo della Mezzaluna Calcio, successo non semplice nonostante il passivo, con i padroni di casa anche sfortunati in occasione del primo gol subito, frutto di un'autorete. Il San Giacomo invece lascia fermo al palo il Moncalieri, sconfitto 0-3 tra le mura amiche e ora ultimo in solitaria, visto che il Lenci Poirino ha strappato con orgoglio il suo primo punto con una rimonta da favola sul campo dello Spartak San Damiano, passando da 2-0 sotto al 2-2 grazie a Elia e Schito (al suo 4° centro stagionale). Ora scontro diretto da giocare in casa proprio con il Moncalieri, ma la gara di cartello del prossimo weekend sarà ad Alba, tra i padroni di casa e il Chieri. Da seguire attentamente anche Asti-Acqui, con gli alessandrini che vanno nella tana della capolista dopo l'esaltante 5-0 con cui hanno travolto il Don Bosco Alessandria.

Registrati o fai l'accesso e commenta