Giovedì, 23 Maggio 2024
Mercoledì, 30 Marzo 2022 22:01

Under 15 regionali / Girone A-B-C - RG Ticino crede nella salvezza, sospiro di sollievo per l'Aygreville. Lucento e Alpignano insidiano il Mirafiori

Scritto da

21° GIORNATA - Nel girone A la Pro Eureka si mette in sicurezza battendo il Gassinosanraffaele, lumicino di speranza per il Verbania grazie al successo sul Borgosesia. Davanti nessun problema per Juve Domo e Biellese. Anche Volpiano e Lascaris volano verso le fasi finali nel girone B, dove il Quincitava vince la sfida della disperazione con il PDHAE. Nel girone C ragazzi di Molinelli (che giocheranno domani con l'Orbassano) vengono raggiunti, momentaneamente, da Lucento e Alpignano 


GIRONE A

Nel girone A la Juve Domo vince e convince in casa contro la Sanmartinese, fanalino di coda che ormai ha davvero poche speranze per non retrocedere. La Biellese non ha difficoltà in casa del Settimo e porta a casa tre punti d’oro per rimanere in scia alla capolista. Il Baveno invece cade contro l’Accademia Borgomanero, una partita decisa dal marcatore rossoblu Lupano che fa guadagnare ai ragazzi di Tavasci la quarta posizione. La Pro Eureka vince contro il Gassinosanraffaele e lo raggiunge in classifica. I rossoblu, al momento, sono comunque ancora fuori dalla zona playout perché hanno ben 10 punti di vantaggio sull'RG Ticino (ne basterebbero 8), che comunque vincendo contro il Borgovercelli continua a credere nella salvezza. Rimane comunque viva la speranza del Verbania grazie al successo con il Borgosesia. A oggi il Settimo e proprio i granata retrocederebbero direttamente nei provinciali, insieme alla Sanmartinese.

VERBANIA-BORGOSESIA 2-1
RETI: Mandica, Falcioni (V)), Borsa (B)

SPARTA NOVARA-COSSATO 4-2
RETI: 2 Tijani (C), 2 Crespi, Gallo, Lagrib (S)

SETTIMO-BIELLESE 0-3
RETI: Dettoma, Nicolello, Bevilacqua

RG TICINO-BORGOVERCELLI 1-0
RETE: Maglione

PRO EUREKA-GASSINO 2-1
RETI: Carcangiu, Schiavello (P)

BORGOMANERO-BAVENO 1-0
RETE: Lupano

JUVE DOMO-SANMARTINESE 7-0
RETI: 3 Minazzi, Veia, Ghezza, Brandini, Di Domenico

 

GIRONE B

Lascaris e Volpiano vanno avanti a vele spiegate verso le fasi finali, con l'Ivrea che rimane al terzo posto in attesa della partita del Borgaro. Il Venaria, grazie ai gol di Ferraris e Verracchia mette una pietra sopra il Pianezza e sale in quinta posizione: i rossoblù scivolano in ottava posizione. L’Aygreville mette in cassaforte la vittoria sull'Ivrea Banchette e i tre punti che valgono la salvezza. La sfida diretta per non retrocedere direttamente ai provinciali tra Quincitava e Pdhae favorisce i ragazzi di Mordenti, che accorciano le distanze da Vda Charvensod e Rivarolese ma rimangono ancora troppo lontani da Pianezza e Cirié: la strada per i playout è ancora lunga.

IVREA BANCHETTE-AYGREVILLE 0-8
RETI: Dal Molin, Grosjaques, Brischiagiaro, Zoppo, Cannatà, Grosso, 2 Rassat

VOLPIANO-CASELLE 3-0
RETI: 2 Peradotto, Gambetti

QUINCITAVA-PDHAE 3-2
RETI: Castello, Pascarella, Suquet (Q), 2 Florio (P)

PIANEZZA-VENARIA 0-2
RETI: Ferraris, Verrecchia

LASCARIS-VDA CHARVENSOD 3-0
RETI: Chiabotto, Lupis, Ierinò

IVREA-RIVAROLESE 1-0
RETE: Poma

CIRIE-BORGARO giovedì ore 18.00

 

GIRONE C

Lucento e Alpignano vincono rispettivamente contro Vanchiglia e Saluzzo e raggiungono momentaneamente il Mirafiori che giocherà domani contro l’Orbassano: la sfida a tre per i due posti nelle fasi finali si fa sempre più appassionante. Il Collegno Paradiso conferma la sua quarta posizione battendo il Cit Turin, il Cenisia mette un’altra spunta verde e vince in casa contro il Mercadante. Il pareggio tra Pozzomaina e Bsr Grugliasco non serve a nessuno, anche per i torinesi a questo punto sarà difficile evitare la retrocessione diretta. Capitolo playout: in attesa delle partite di Rosta (contro la Bruinese) e Orbassano, Saluzzo e Vanchiglia rimangono impantanati.

COLLEGNO PARADISO-CIT TURIN 3-1
RETI: 2 Centonze, Grec (Co)

POZZOMAINA-BSR GRUGLIASCO 1-1
RETI: Carnevale (P), Amaso (B)

LUCENTO-VANCHIGLIA 4-0
RETI: 2 Esposito, Melano, Arfawi

CENISIA-MERCADANTE 2-0
RETI: Beggi, Monteanu

ALPIGNANO-SALUZZO 3-0
RETI: 3 Ferlazzo

ORBASSANO-MIRAFIOFI giovedì ore 19.00

ROSTA-BRUINESE giovedì ore 18.30

Registrati o fai l'accesso e commenta