Domenica, 26 Maggio 2024
Domenica, 27 Marzo 2022 13:42

Under 15 regionali / Girone A-B-C - Alpignano e Lucento a braccetto, Juve Domo convince di corto muso. Balzo avanti del Pianezza

Scritto da

20° GIORNATA - I biancoblu e i rossoblu vincono contro Cit Turin e Pozzomaina e si ritrovano di nuovo a parimerito in seconda posizione, sempre a meno distanza dal Mirafiori. Minazzi porta i tre punti a Livorno e i suoi


GIRONE A

La Juve Domo vince di misura a Settimo, contro la Pro Eureka grazie alla firma di Minazzi che convalida il pass per la prima posizione. Anche la Biellese supera l’ostacolo Ticino grazie all’unico di gol segnato da Gaida e si tiene stretta la seconda posizione. Il Baveno convince contro lo Sparta Novara che si trova ad un passo dalla posizione dei playout, nel quale c’è la Pro Eureka. Sarà un testa a testa serrato tra le due, che proveranno a risucchiare anche Gassino e Città di Cossato, oggi vincenti e capaci di prendersi un certo margine.
Nelle retrovie lotta ancora più serrata per evitare 13° e 14° posto e oggi la giornata ha sorriso al Borgovercelli, che piega il fanalino Sanmartinese e stacca il gruppone di inseguitrici. Anche per il Borgosesia comunque punto da non buttare, visto che è arrivato contro la 4^ forza Accademia Borgomanero.
 

BORGOSESIA-BORGOMANERO 0-0

COSSATO-SETTIMO 4-1
RETI: 2 Ragno, Murdaca, Ferraro (C)

BORGOVERCELLI-SAN MARTINESE 2-1
RETI: Bovolenta, Pomati (B), Mazza (S)

PRO EUREKA-JUVE DOMO 0-1
RETE: Minazzi

BIELLESE-TICINO 1-0
RETE: Gaida

BAVENO-SPARTA NOVARA 2-1
RETI: Vittone, Benanno (B), Gioria (S)

GASSINO-VERBANIA 6-3
RETI: 3 Berti, Crupi, Tamburelli, Rubino (G)

 

GIRONE B

Il Volpiano con Landi e Galluzzo porta a casa un’altra vittoria contro un’avversaria molto temuta e da non sottovalutare. Il Borgaro, infatti, si trova in terza posizione a meno cinque punti dal Lascaris. I bianconeri, in trasferta ad Ivrea, non hanno problemi a calare il poker e a riconfermare la loro perseveranza.
L’Aygreville vince e approfitta della sconfitta del Ciriè per raggiungerlo in classifica, in ballo c’è la salvezza diretta senza passare dai play out. E al duo si unisce il Pianezza, che in uno scontro diretto vitale supera la Rivarolese a domicilio staccandola di 5 punti.
Due in meno ne ha il VDA Charvensod, corsaro a Caselle. Sia i valdostani che la Rivarolese daranno comunque battaglia fino all'ultimo.
Occhio al prossimo turno alla sfida tra Quincinetto Tavagnasco e PDHA Evançon, separate da un punto si giocano l'ultimo posto disponibile per disputare gli spareggi.

IVREA BANCHETTE-LASCARIS 0-4
RETI: 2 Dimatteo, Lupis, Ierinò

PDHAE-IVREA 0-4
RETI: Gagliardi, Faccin, Costa, Baldassa

AYGREVILLE-QUINCITAVA 2-1
RETI: Rassat, Money (A), Suquet (Q)

VENARIA-CIRIÈ 1-0
RETE: Verrecchia

RIVAROLESE-PIANEZZA 1-2
RETI: 2 Donalisio (P)

CASELLE-CHARVENSOD 1-3
RETI: Chemey, Oussama, Broglia (Ch)

BORGARO-VOLPIANO 1-2
RETI: Landi, Galluzzo (V)

 

GIRONE C

Il Mirafiori inciampa, ma non cade, con il Cenisia. Arlunno e Chiarello si rispondono a vicenda, e mentre per le Violette il pareggio vuol dire un altro punticino per evitare gli spareggi, per i gialloblu la tensione sale per le avversarie che si avvicinano. Alpignano e Lucento continuano a spostarsi a braccetto, anche questa volta vincono entrambe rispettivamente contro Cit Turin e Pozzomaina. Il pareggio tra Vanchiglia e Orbassano non smuove la classifica e vede le due squadra ancora nella zona a rischio, mentre il Mercadante ne approfitta per allungare le distanze e godersi la sua settima posizione. Dal terzetto a 33 si stacca il Collegno Paradiso, corsaro in quel di Bruino, mentre in fondo il BSR Grugliasco strappa il pari in casa del Saluzzo, impedendogli di allungare troppo sul terzultimo posto e concedendosi un altro turno prima della quasi inevitabile retrocessione matematica.

MIRAFIORI-CENISIA 1-1
RETI: Arlunno (C), Chiarello (M)

SALUZZO-BSR GRUGLIASCO 0-0

MERCADANTE-ROSTA 5-1
RETI: 2 El Fahim, Joine, Garofalo, Karim (M), Mapelli (R)

LUCENTO-POZZOMAINA 2-0
RETI: Melano, Esposito

BRUINESE-COLLEGNO PARADISO 1-4
RETI: 3 Grec, Pittavino (C)

VANCHIGLIA-ORBASSANO 1-1
RETI: Parella (O)

CIT TURIN-ALPIGNANO 2-4

Registrati o fai l'accesso e commenta